29º RMT

Come già comunicato tramite mail, quest’anno la sezione di Udine ha deciso di svolgere solo la prima e la seconda prova del 29º RMT che avrà quindi solo uno scopo didattico.

Gli elaborati saranno comunque corretti e analizzati per rilevare le metodologie utilizzate dai ragazzi e le eventuali difficoltà incontrate. Le analisi saranno poi utilizzate per predisporre le schede esplicative di ciascuni problema, che saranno rese disponibili per la consultazione sulla banca dei problemi. Affinché il lavoro sia proficuo è importante che tutti rispettino le regole durante lo svolgimento di ciascuna prova.

Non sono previsti né attestati né regalini, essendo la partecipazione gratuita per tutti, ma sarà comunque stilata una graduatoria.

I numeri del 29º Rally

n° classi160
n° alunni3047
n° insegnanti95

Tutto il resto del 29º Rally

AVVISO per gli insegnanti che partecipano al 29º Rally

Gli eventuali articoli che desiderate scrivere sulla competizione e destinati alla pubblicazione sui quotidiani, se riguardano tutta la sezione di Udine e non solo la propria classe o la propria scuola, devono essere prima visionati dal comitato organizzatore. Questo per evitare errori, inesattezze o dimenticanze per le quali poi ci vengono chieste spiegazioni che non sappiamo dare. Il comitato organizzatore non è responsabile degli articoli  (e dei relativi errori e/o omissioni) riguardanti il Rally Matematico della sezione di Udine, pubblicati senza l’approvazione del comitato stesso.