insegnanti: Ave Coccolo (5A) - Onorina Di Bin (5B) | |
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Obiettivi specifici di apprendimento
Ricezione orale
Ricezione scritta
Interazione orale
Produzione scritta
Competenze
L'alunno sa:
Conoscenze
I numeri fino a 1000. le date, i giorni della settimana, i mesi dell'anno. Le azioni abituali compiute al mattino, di pomeriggio e di sera. Gli ambienti naturali. Regole di comportamento. Le professioni. La famiglia, le parti del viso e il colore dei capelli. Gli sport e le attività del tempo libero. I negozi e gli acquisti. Cibi e bevande. Paesi e nazionalità. Il corpo. Il modo imperativo dei verbi. Il presente progressivo.Alfabeto e spelling delle parole.
Forme linguistiche
Unit 1 (Nature) There's ...There are ... Is there ...? Yes, there is. No, there isn't. Regole di comportamento
Unit 2 (Jobs) What's his/her job? He's/She's a ... He/She .... What do you want to be? A ...
Unit 3 (Daily routine) He/She gets up early/at ... He/She goes home/to bed. He/She has lunch/a shower. He/She does his/her homework. He/She watches TV. What's the time? It's ... What time do you get up? I get up ...
Unit 4 (Shops and money) Where can you buy ...? At the ... Can I have a ..., please? Can I have some ..., please? How much is that?
Fonetica e fonologia
Pronuncia di parole e sequenze linguistiche apprese. Intonazione delle frasi, espressioni e delle formule convenzionali apprese.
Metodologia
Gli apprendimenti e le conoscenze acquisiti il quarto anno verranno ripresi e ampliati gradualmente secondo un procedimento "a spirale". Il materiale linguistico verrà introdotto in modo graduale. Canzoni e filastrocche consentiranno il consolidamento a livello di memoria a lungo termine di strutture e vocaboli, creando un repertorio linguistico di base. Per rispondere ai diversi stili di apprendimento si ricorrerà alla mediazione d'immagini, musica, movimento, ritmo e rime. Le attività comunicative saranno mirate allo sviluppo armonico di tutte le abilità. Per qunato riguarda l'interazione orale, si offrirà agli alunni l'opportunità di usare la lingua in contesti comunicativi significativi, in coppia o in gruppo (giochi linguistici, dialoghi, role-play ...), ponendo l'attenzione all'intonazione e alla pronuncia quali elementi rilevanti nel processo di comuncazione.
Valutazione
La valutazione terrà conto dei comportamenti cognitivi, affettivi, relazionali che compongono il quadro dell'apprendimento
Le fonti per la valutazione
Del l'allievo:
Le prove saranno strutturate in: