insegnante Sonia Bordoni | |
---|---|
Competenze | Obiettivi di apprendimento |
---|---|
Si muove con scioltezza, destrezza, disinvoltura e ritmo Utilizza efficacemente la gestualità fine motoria Utilizza correttamente spazi ed attrezzature
|
Muoversi con scioltezza, destrezza e ritmo(palleggiare, lanciare, ricevere da fermo e in movimento) Utilizzare efficacemente la gestualità fine-motoria con piccoli attrezzi nelle attività ludiche, manipolative e grafo motorie Variare gli schemi motori in funzione dei parametri di spazio tempo, equilibri( marcia, danza) Utilizzare le abilità motorie in forma singola, a coppe, in gruppo. Utilizza in modo corretto gli spazi e le attrezzature |
Comprendere che la correttezza e il rispetto reciproco sono aspetti indispensabili di ogni esperienza ludico-sportiva |
Rispettare le regole dei giochi organizzati, anche in forma di gara. Cooperare all’interno del gruppo. Interagire positivamente con gli altri valorizzando la diversità |
Usa modalità espressive che utilizzano il linguaggio corporeo | Alternare in modo armonico posture , gesti e movimenti adeguandoli al ritmo di un brano musicale Utilizzare il linguaggio gestuale e motorio per comunicare stati d’animo, sensazioni, idee, situazioni… |
Attività e contenuti