insegnante Mara del Piccolo | |
---|---|
Obiettivi formativi
Competenze attese al termine della classe quarta
Conoscenze
Abilità
Attività e metodi organizzativi
Tutte le attività si svolgeranno nella palestra della scuola secondaria e saranno proposte diversificate ed in forma ludica: esercizi -gioco individuali e di gruppo; giochi motori liberi, giochi imitativi, giochi individuali, collettivi, di gruppo, di squadra; giochi con e senza attrezzi.
Verifica e valutazione
Prove pratiche ed osservazioni sistematiche sulla qualità dei movimenti e delle relazioni permetteranno di monitorare l'avanzare degli apprendimenti.
Livelli di competenza per le educazioni
Livello avanzato
L'alunno, sul piano fisico, musicale e grafico, si esprime in modo corretto, sicuro, completamente autonomo, evidenziando un costante interesse durante le proprie produzioni.
Livello intermedio
L'alunno, sul piano fisico, musicale e grafico, si esprime ad un livello abbastanza buono ed autonomo, evidenziando interesse durante le proprie produzioni.
Livello elementare
L'alunno. sul piano fisico, musicale e grafico, si esprime ad un livello sufficientemente corretto, non sempre autonomo,
evidenziando interesse di breve durata durante le proprie produzioni.