insegnante Tiziana Sbrizzo | |
---|---|
Traguardi di competenza al termine della prima
UNITA’ | OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO | STRUTTURE COMUNICATIVE | LESSICO |
---|---|---|---|
Welcome unit | Presentarsi Salutarsi, congedarsi |
What’s your name ? My name is … How are you ? I’m fine thanks you. |
Hello! Hi Goodbye! Bye-bye Morning, night Boy - girl |
Unit 1 Colours |
Indentificare i nomi dei colori Chiedere il colore di un oggetto. Rispondere a semplici domande sui colori. Indicare il proprio colore preferito. Riconoscere alcune forme geometriche. |
What colour is it ? It’s… What’s your favorite colour? My favorite colours is … |
Colors Shapes( triangle, circle, rectangle, square) |
Unit 2 Off to school |
Identificare I nomi degli oggetti scolastici Chiedere come si dice qualcosa in inglese Indicare la posizione di un oggetto Dire ciò che si ha nella propria cartella |
What is it? It’s a / an … The …is in the … I’ve got a /an |
School objects (schoolbag, sharpener, exercise book, pen, rubber, ruler, book, pencil case, pencil, felt-tip pen) Window Door Ceiling floor |
Unit 3 Let’s count |
Contare da 1 a 10 Identificare I numeri da 1 a 10 Chiedere e dire l’eta Identificare alcuni giocattoli Dire quali giocattoli si possiedono |
What’s number is it? It’s … How old are you? I’m …years old I’ve got a / an .. |
Numbers 1-10 Toys ( teddy bear, kite, ball, videogame, scooter) |
Unit 4 On the farm |
Identificare e imparare i nomi degli animali della fattoria Saper dire se qualcosa è grande o piccolo Riconoscere i versi di alcuni animali della fattoria |
What is it? It’s a/an |
Farm animals ( pig, cow, sheep, horse, duck, chicken, dog, rabbit, donkey, goat) Big, small |
Unit 5 Summer fun |
Identificare I nomi di alcuni indumenti Dire il colore degli indumenti Descrivere ciò che si indossa Dire se qualcuno è triste o felice |
The …is… The …are … What are you wearing? I’m wearing |
Clothes ( t-shirt, shorts, trousers, skirt, blouse. Shoes, socks, cap, dress, swimsuit) Happy, sad |
Obiettivi di apprendimento
Metodologia
La modalità privilegiata sarà quella dell’oralità, associata sempre alle immagini.
Solo nella seconda parte dell’anno si punterà ad avviare il riconoscimento di parole scritte, quelle più praticate.
Gli obiettivi verranno perseguiti prevalentemente attraverso attività grafiche, ludiche, di movimento.
Verifica e valutazione
Anche le modalità di verifica, specialmente nella prima parte dell’anno scolastico, si rifaranno ai criteri metodologici illustrati.
Si tratterà pertanto, prevalentemente, di verifiche orali e pratiche (giochi ed esecuzioni concrete).
La valutazione globale terrà conto principalmente degli esiti delle verifiche senza trascurare di considerare la situazione di partenza, il percorso compiuto dall’alunno con le proprie capacità e l’impegno dimostrato nell’affrontare le attività.