insegnante Cristiana Botto | |
---|---|
Nuclei fondanti
Obiettivi di apprendimento | Attività |
---|---|
|
|
|
|
|
|
Indicatori di competenza
tempi
Tutto l’anno scolastico.
Metodologia
Tutte le attività saranno presentate in forma ludica per permettere agli alunni di esercitare la motricità spontanea e di ricevere sollecitazioni per lo sviluppo delle funzioni alla base dei comportamenti motori, nonché di sviluppare atteggiamenti e comportamenti positivi. La progressione delle attività e delle esperienze sarà condotta, per quanto possibile, in relazione al progresso individuale degli alunni le cui caratteristiche e potenzialità saranno costantemente osservate e tenute presenti.
Verifica e valutazione
La valutazione dei progressi sarà compiuta attraverso osservazioni sistematiche durante l’attività motoria. Si prevedono altresì momenti di verifica attraverso registrazioni periodiche dei progressi del comportamento motorio degli alunni che terranno sempre presenti le situazioni individuali di partenza, le differenti esperienze e i diversi ritmi di sviluppo di ciascuno.