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Lunedì 29 aprile 2024

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Il Piano dell'Offerta Formativa

anno scolastico 2007/2008

1. Presentazione dell'Istituto

1.8 Organico d’Istituto

1.8.1 personale docente

Scuola dell'infanzia di Coseano
1. Benedetti Norina 5. . Scialino Mariagrazia
2. Malisani Sandra 6. Turco Andreina
3. Pittilini Sabrina 7. Varutti Alessia
4. Quagliaro Lorenza  
Scuola primaria di Coseano
1. Benedetti Lorena 7. Di Narda Flavia
2. Blasone Marina 8. Giusti Cristina
3. Buttazzoni Emanuela 9. Pandin Gabriella
4. Cerrato Anna Rita 10. Purpura Maria Romana
5. D’Andrea Anna Maria 11. Valeo Antonia
6. Del Piccolo Mara 12. Venier Loreta

Scuola primaria di Flaibano

1. Amato Cristina 9. Purpura Maria Romana
2. Beltrame Silvana 10. Sanjakdar Laila
3. Bordoni Sonia 11. Santarossa Graziella
4. Coser Cosetta 12. Scatigna Caterina
5. Lodolo Milena 13. Schiro Roberta
6. Molaro Sandra 14. Valeo Antonia
7. Morati Giuliana 15. Venuti Maria Luigia
8. Pandin Gabriella  
Scuola primaria di Sedegliano
1. Beinat Sandra 9. Pagnacco Cristina
2. Canciani Letizia 10. Rinaldi Flavia
3. Coser Cosetta 11. Scatigna Caterina
4. Cucchiaro Monica 12. Spizzamiglio Mistica
5. D’Agostino Giuliana 13. Tirelli Vania
6. Lilli Monica 14. Visentini Alessandra
7. Manias Daniela 15. Zoratti Barbara
8. Mattiussi Olindo Cesare  
Scuola secondaria di primo grado di Coseano
1. Baron Maria Teresa 11. Di Lena Paula
2. Battilana Lucia 12. Matiz Catia
3. Benedetti Cristina 13. Oco Vincenza
4. Benetti Chiara 14. Paron Barbara
5. Berto Luciana 15. Paviotti Adriano
6. Brunello Zanitti Caterina 16. Piccoli Flaminia
7. Buffarini Maria Rosa 17. Ridolfi Paola
8. Cogliandro Natale 18. Stefanon Valentina
9. Colombo Salvatore 19. Stivella Vittorina
10. Conz Aidi  
Scuola secondaria di primo grado di Sedegliano
1. Bertolini Lilia 10. Romani Luisa
2. Cescutti Maristella 11. Rossi Federica
3. Cristin Cristina 12. Salvadego Paola
4. Fabbro Luca 13. Tessitori Luigi
5. Giust Paolo 14. Tuniz Ilaria
6. Matiz Catia 15. Venturini Elena
7. Pagnutti Ezio 16. Vit Claudio
8. Paron Barbara 17. Vonzin Monica
9. Rivellini Anna  

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1.8.2. Funzioni Strumentali al POF

Insegnante funzione assegnata
D’Andrea Annamaria Utilizzo nuove tecnologie
Molaro Sandra Coordinamento POF - Qualità – Valutazione e monitoraggio
Cristina Giusti Progettazione contributi Enti Locali
Marina Blasone
Flavia Di Narda
Continuità

Utilizzo delle nuove tecnologie:

  • Gestione sito Internet dell’Istituto;
  • collaborazione alle attività di documentazione dell’attività svolta;;
  • cura dell’aspetto grafico del POF, della sintesi del POF e dei documenti di valutazione;
  • messa a punto delle agende e giornali dell’insegnante;
  • attività di aggiornamento dei Docenti sull’uso didattico delle nuove tecnologie;
  • supporto tecnico e didattico alle scuole dell’Istituto.

Coordinamento POF - Qualità –Valutazione e monitoraggio

  • Aggiornamento del POF;
  • Aggiornamento della sintesi del POF da distribuire alle famiglie al momento dell’iscrizione;
  • monitoraggio e valutazione dei progetti del POF; autoanalisi di istituto: predisposizione di strumenti e analisi dei risultati;
  • messa a punto di azioni volte all’avvio di un sistema di gestione della qualità.

Progettazione contributi Enti Locali

  • supporto alla stesura dei progetti relativi ai bandi regionali per l’ampliamento dell’offerta formativa, ai relativi monitoraggi e alle relazioni finali;
  • supporto alla stesura di progetti relativi ad altri Enti locali;
  • supporto organizzativo alla gestione dei progetti, anche di formazione del personale, relativi alla rete di scuole di cui l’Istituto fa parte.

Continuità educativa e didattica

  • Coordinamento e gestione delle attività di continuità (redazione di un programma di attività per favorire la continuità, scambio di informazioni tra insegnanti, attività in comune, raccolta di documentazione per anni ponte, “prestiti professionali” tra docenti, coordinamento delle iniziative pensate "in verticale"…); attività aggiuntive di non insegnamento relative ai progetti di continuità nei quali i docenti incaricati sono coinvolti.

Nella funzione sono inoltre comprese le attività aggiuntive di non insegnamento per la partecipazione alle riunioni delle commissioni di cui i docenti incaricati fanno parte.

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1.8.3 Docenti responsabili delle varie attività scolastiche

Collaboratori del Dirigente

Docente Paola Salvadego: firma degli atti in assenza del Dirigente; sostituzione del Dirigente Scolastico su incarico del Dirigente; rappresentanza del Dirigente Scolastico su delega in determinate occasioni e in determinate riunioni; coordinamento scuole secondarie di 1° grado; definizione impegni e riunioni della scuola secondaria; gestione dell’orario e della flessibilità oraria; verbalizzatore del Collegio dei Docenti.

Docente Giuliana Morati: sostituzione del Dirigente Scolastico su incarico del Dirigente; rappresentanza del Dirigente Scolastico su delega in determinate occasioni e in determinate riunioni; coordinamento scuole primarie e dell'Infanzia per particolari problemi su delega del Dirigente; coordinamento iniziative dei Servizi Sociali e dei Distretti Sanitari, del Centro Territoriale per la salute e del PIC; verbalizzatore del Collegio dei Docenti.

Incarichi e commissioni:

Infanzia Primaria Secondaria di 1° grado
Coseano Coseano Flaibano Sedegliano Coseano Sedegliano
Coordinatore di sede: Coordinamento sede; rapporti con la Segreteria e il D.S. per problemi riguardanti la sede; controllo scadenze; sostituzione docenti assenti e flessibilità organizzativa; rapporti con il Comune; custodia del materiale di consumo e sussidi didattici; utilizzo degli spazi; predisposizione elenchi materiali da acquistare
Benedetti Giusti Amato D'Agostino Brunello Rivellini
Referente friulano: Coordinamento nelle singole sedi progetti inerenti la lingua e la cultura friulane; predisposizione progetti per domande di contributo
Quagliaro Di Narda Bordoni Beinat Bertolini Bertolini
Referente attrezzature multimediali e sussidi: Coordinamento progetti inerenti uso tecnologie; responsabilità aula multimediale; segnalazione necessità manutenzione aula multimediale
Pittilini D'Andrea Venuti Visentini Cogliandro Salvadego
Referente orario: Predisposizione quadri orari
/ D'Andrea Molaro Rinaldi Benetti Salvadego
Referente continuità: Coordinamento iniziative continuità; coordinamento predisposizione rapporti con altre scuole per continuità verticale e formazione classi
Quagliaro, Pittilini Blasone Lodolo Mattiussi Di Lena Romani
Referente sicurezza: Preparazione prove evacuazione; segnalazione elementi di pericolo e necessità manutenzione; controllo segnaletica e piani evacuazione; controllo materiale primo soccorso
Turco Giusti Schiro Manias Coglandro Pagnutti
Referente mensa: Partecipazione a riunioni comitato mensa, gestione eventuali problemi delle mense scolastiche
Scialino Giusti Beltrame D'Agostino Ridolfi Venturini
Referente biblioteca: Cura della biblioteca, organizzazione gestione prestiti, predisposizione eventuali elenchi acquisti
Benedetti Venier Venuti Manias Conz Vonzin
Referente intercultura: Progetti educazione interculturale – accoglienza alunni stranieri – mediazione linguistica e culturale
Scialino Benedetti Sanjakdar Cucchiaro Di Lena Matiz
Referenti educazione stradale: Patentino secondaria – coordinamento educazione stradale nelle classi della scuola secondaria
Cogliandro - Giust
Comodato: Gestione del servizio
Benetti - Vit
Referente documentazione: Cura della documentazione per sito dell'Istituto, USR, UNIVERSITÀ, ...
Cucchiaro - D’Andrea - Malisani
Referente sostegno
Coser – Stivella – Pagnutti (coordinatori) – altri docenti di sostegno di fatto componenti commissione H

Coordinatori e segretari dei Consigli di classe Scuola Secondaria

scuola classi coordinatore segretario
Coseano 1ª A Salvatore Colombo Mariarosa Buffarini
1ª B Lucia Battilana Vincenza Oco
2ª A Aidi Conz Natale Cogliandro
2ª B Paula Di Lena Chiara Benetti
3ª A Paola Ridolfi Vittorina Stivella
Sedegliano 1ª A Claudio Vit Ilaria Tuniz
1ª B Monica Vonzin Federica Rossi
2ª A Anna Rivellini Elena Venturini
2ª B Luca Fabbro Ezio Pagnutti
3ª A Luisa Romani Lilia Bertolini
3ª B Luigi Tessitori Cristina Cristin

Comitato per la valutazione del servizio

Driol Maurizio: Dirigente Scolastico - Presidente

Berto Luciana: Insegnante Scuola Secondaria

Quagliaro Lorenza: Insegnante Scuola dell’Infanzia

Venuti Maria Luigia: Insegnante Scuola Primaria

Visentini Alessandra: Insegnante Scuola Primaria

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1.8.4 Personale ATA

Per l’anno scolastico 2007/2008 il personale ATA in servizio presso l’Istituto è il seguente:

  • Direttore dei servizi generali e amministrativi signor Bruno Passon;
  • n. 5 Assistenti Amministrativi: Fabbro Elena, Gallo Gabriella, Mansutti Valdea, Valoppi Imeria, Vano Giulia;
  • n. 16 Collaboratori Scolastici: Burini Roberta, Carrara Paola, Gregari Luciano, Marson Nella Maria, Milan Ancilla, Minisini Diana, Minisini Sandra, Molaro Valdina, Parussini Ada, Pertoldi Giuliano, Rosso Silvia, Scarpa Tino, Tosoratti Maria Luisa, Vigutto Cinzia, Zanussi Flavia, Zucchiatti Cristina.

Formazione

La scuola rappresenta il luogo deputato a costruire la professionalità dei suoi operatori, docenti, amministrativi ed ausiliari.

Formare il personale amministrativo ed ausiliario significa costruire le condizioni per agevolarlo nella ricerca delle informazioni necessarie sia alle proprie esigenze culturali, sia al contesto di lavoro, sia agli scopi della scuola, nell’ottica del costante miglioramento necessario per operare in un contesto in continua crescita ed evoluzione qual è quello della scuola. La formazione non si improvvisa ma dovrebbe essere continua, attraverso corsi, confronti, verifiche che riguardino argomenti specifici di area o di settore, in modo da favorire lo scambio di esperienze e la comunicazione tra le persone che si occupano del medesimo ambito di attività, anche in servizio in scuole diverse.

La direttiva n° 210 del 03/09/1999 sull’argomento riconosce infatti alle scuole il diritto di porsi come veri e propri laboratori per lo sviluppo professionale e richiama l’impegno ad adottare soluzioni di tipo organizzativo più opportune affinché il diritto alla migliore formazione possa realizzarsi avvalendosi anche della consulenza e del supporto dei servizi territoriali.

Unità organiche dei servizi amministrativi:

Direttore dei servizi generali e amministrativi: Bruno Passon

  • organizza e sovrintende ai servizi amministrativi e contabili, coordina il personale ATA e vigila sull’attività dello stesso;
  • provvede al rilascio di certificazioni, di estratti e copie di documenti, che firma unitamente al Dirigente Scolastico
  • provvede all’esecuzione delle delibere degli Organi Collegiali di carattere contabile;
  • cura l’attività istruttoria per la stipulazione di accordi, contratti e convenzioni con soggetti esterni;
  • cura la tenuta e la conservazione dei registri e degli atti inerenti all’attività amministrativa, contabile e patrimoniale.

Assistenti Amministrativi

n. 5 Assistenti amministrativi che hanno autonomia operativa con margini valutativi nella predisposizione, istruzione e redazione degli atti amministrativo contabili, nell’ambito delle direttive e istruzioni ricevute.

Servizi e compiti: responsabili dei procedimenti

Fabbro Elena

  • Visite – Viaggi di Istruzione – Scambi Culturali;
  • Rapporti con le sedi;
  • Fascicoli personali;
  • Sostegno alunni diversamente abili
  • Organi Collegiali
  • Iscrizioni Fascicoli personali;
  • Preparazione materiale per esami
  • Rapporti con il pubblico
  • Rapporti con l’esterno enti locali Asl, …
  • Calendario scolastico

Gallo Gabriella

  • Contratti d’opera connessi alla gestione dei progetti
  • Progetti POF
  • Riscossioni e pagamenti
  • Coadiuva il DSGA nella gestione del Programma annuale
  • Riviste – registrazione e rinnovi
  • Acquisti e Magazzino
  • Predisposizione richieste del materiale da acquistare
  • Verifica e controllo del materiale acquistato
  • Gestione magazzino

Mansutti Valdea

  • Disoccupazione INPS
  • Aggiornamento e rinnovo graduatorie
  • Posta Elettronica
  • Reperimento supplenti e relativi contratti
  • Gestione assenze Docenti e ATA
  • Trattamento Fine Rapporto (TFR supplenti)
  • Retribuzioni e compensi al personale
  • Indviduazione supplenti

Vano Giulia

  • Ricostruzioni di carriera
  • Pensioni
  • Trasferimenti
  • Trattamento Fine Rapporto (pensione)
  • Alunni (Esami - libri testo)
  • Organico
  • Docenti in comune

Valoppi Imeria

  • Tenuta protocollo e relativa corrispondenza con le sedi
  • Dichiarazione Servizi
  • Statistiche varie
  • Gestione Presenze
  • Alunni (Iscrizioni – documenti di valutazione - certificati)
  • Infortuni
  • Inventario
  • Posta elettronica

I suddetti lavori sono intercambiabili secondo le esigenze dell’ufficio e della scuola

Orario:

Direttore dei servizi Passon Bruno: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il martedì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).

Assistente amministrativo Fabbro Elena: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il venerdì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).

Assistente amministrativo Gallo Gabriella: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il martedì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).

Assistente amministrativo Mansutti Valdea: dalle ore 7.30 alle ore 13.30 per tutti i giorni della settimana escluso il lunedì dalle ore 7.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).

Assistente amministrativo Vano Giulia: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il mercoledì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).

Assistente amministrativo Valoppi Imeria: dalle ore 8.30 alle ore 14.30 per tutti i giorni della settimana escluso il giovedì (dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).

Orario funzionamento segreteria

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 16.30
  • sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Orario ricevimento pubblico:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Gli Uffici (Presidenza e Segreteria) resteranno chiusi nelle seguenti giornate pre-festive nelle quali le lezioni sono sospese:

  • 24 - 31 dicembre 2007
  • 22 marzo 2008 (vigilia di Pasqua);
  • 26 aprile 2008 (interfestivo);
  • 5 – 12 – 19 – 26 luglio 2008 (giornate di sabato);
  • 2– 9 – 16 - 23 agosto (giornate di sabato)

Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento telefonico.

Standard specifici delle procedure

  • Iscrizioni alunni: lo svolgimento della procedura d’iscrizione viene effettuata nei termini e nei modi previsti dalle disposizioni ed è garantito di norma in 15 minuti.
  • Rilascio certificati: I certificati di iscrizione e frequenza ed i nullaosta sono rilasciati entro il giorno successivo a quello della richiesta. I certificati di servizio dei docenti sono rilasciati entro il tempo massimo di 5 giorni lavorativi dalla richiesta.
  • Contatti telefonici: La scuola assicura la tempestività del contatto telefonico, con una modalità di risposta che prevede il nome della scuola, il nome di chi risponde, o persone in grado di fornire le informazioni richieste.
  • Informazioni al pubblico: La scuola assicura spazi ben visibili adibiti all’informazione.
    In particolare sono disposti:
    • Albo d’istituto;
    • organico del personale;
    • organigramma degli organi collegiali.

Sono inoltre resi disponibili appositi spazi per comunicazioni sindacali, per insegnanti, genitori, organi collegiali.

All’ingresso sono presenti collaboratori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.

Personale Ausiliario - attribuzioni e orario (nel rispetto dei compiti e delle responsabilità previsti dal CCNL):

Collaboratori scolastici

Unità di personale: n. 16, assegnati alle singole sedi scolastiche secondo il sottoelencato schema;

Funzioni e compiti dei collaboratori scolastici

  • Apertura e chiusura delle scuole, sorveglianza degli alunni, pulizia dei locali e aree esterne
  • Gestione dell’accesso ai locali scolastici del personale esterno
  • Segnalazione mal funzionamenti e anomalie varie
  • Ordinaria manutenzione e servizio fotocopie
  • Servizio di centralino telefonico (presso la sede centrale)
  • Sorveglianza pre e post scuola
    Nel caso in cui gli alunni giungano a scuola in orario anticipato rispetto all’inizio delle lezioni, è previsto un servizio di accoglienza, reso compatibilmente con le unità di personale in servizio.
    Il servizio è attivo per gli alunni che utilizzano lo scuolabus e per quelli i cui genitori ne facciano richiesta motivata da esigenze di lavoro.
    Gli alunni che al termine delle lezioni vengono prelevati in ritardo dai genitori, sono nel frattempo affidati ai collaboratori scolastici in servizio.
  • Supporto ai servizi di mensa

I collaboratori scolastici forniscono un supporto aggiuntivo raccogliendo giornalmente i buoni mensa e comunicando il numero dei pasti da preparare.

Scuola Secondaria di primo grado e scuola Primaria di Sedegliano

Orario funzionamento

7,30 – 18,30 da lunedì a venerdì

7,30 – 14,00 sabato

Personale assegnato

1. Carrara Paola
2. Gregori Luciano
3. Minisini Sandra
4. Parussi Ada
5. Zanussi Flavia

Visto che gli edifici delle della scuola primaria e secondaria sono contigui, si stabilisce che tutto il personale contribuisca alla pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni) nonché per la gestione del centralino e delle altre attività di supporto alla didattica; ciò nonostante la responsabilità diretta dei sottoindicati spazi sarà delle persone di seguito elencate che dovranno segnalare al D.S.G.A. ogni anomalia:

Gregori Luciano – mensa;
Carrara Paola- uffici e cortile;
Minisini Sandra – reparto scuola media;
Parussini Ada – reparto scuola elementari;
Zanussi Flavia – palestra.

Considerato che le attività pomeridiane delle due scuole sono svolte per 5 giorni settimanali (escluso il sabato) il personale presterà servizio come segue:

  • n. 2 unità di personale dalle ore 7,30 alle ore 13,30, 1 unità di personale dalle ore 9,00 alle ore 15,00 e 2 unità di personale dalle ore 12,30 alle ore 18,30 dal lunedì al venerdì
  • nella giornata di sabato 4 unità presteranno servizio dalle ore 7,30 alle ore 13,30 e 1 unità dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Scuola Secondaria di primo grado di Coseano

Orario funzionamento

7,30 – 17,30 lunedì, mercoledì e venerdì

7,30 – 13,30 martedì, giovedì e sabato

Personale assegnato

1. Rosso Silvia

2. Scarpa Tino nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì

3. Zucchiatti Cristina

Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni). Nei giorni in cui funzionerà il tempo prolungato presterà servizio 1 unità di personale al mattino (7,30 – 13,30) e 2 unità presteranno servizio il pomeriggio (11,30 – 17,30 ).

Il Signor Scarpa Tino nelle giornate di martedì, giovedì e sabato presterà servizio presso la scuola primaria di Coseano.

La palestra dovrà essere pulita nei giorni di lunedì e venerdì e nella giornata di sabato per la parte riguardante gli spogliatoi.

Scuola Primaria di Coseano

Orario funzionamento

7,30 – 19,00 martedì e giovedì

7,30 – 13,30 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato

Personale assegnato

1. Minisini Diana

2. Scarpa Tino nelle giornate di martedì, giovedì e sabato

3. Vigutto Cinzia

Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni).

Nelle giornate di martedì e giovedì in cui funzionerà il tempo prolungato presterà servizio 1 unità di personale al mattino dalle ore 7,30 alle 13,30 e 2 unità presteranno servizio il pomeriggio dalle ore 13,00 alle 19,00.

Il signor Scarpa Tino nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì presterà servizio presso la scuola media di Coseano.

La palestra dovrà essere pulita nei giorni di martedì e giovedì e nella giornata di sabato per la parte riguardante la pavimentazione.

Scuola dell’Infanzia di Coseano

Orario funzionamento

7.40 – 18.30 da lunedì a venerdì

Personale assegnato

1. Marson Nella Maria

2. Pertoldi Giuliano

Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali. La scuola funziona dal lunedì al venerdì e le due unità di personale presteranno servizio a turni settimanali dalle ore 7,40 alle ore 14,40 e dalle ore 11,30 alle ore 18,30.

Il personale effettua il servizio di accompagnamento sullo scuolabus sia all’andata che al ritorno come da convenzione con l’Amministrazione comunale.

Scuola Primaria di Flaibano

Orario funzionamento

7.45 – 19.30 da lunedì a venerdì

Personale assegnato

1. Milan Ancilla

2. Molaro Valdina

3. Tosoratti Maria Luisa

Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni).

Considerato che la scuola è a tempo pieno e che funzionerà dal lunedì al venerdì, l’orario del personale sarà il seguente:

1) signora Milan Ancilla: a settimane alterne: dalle ore 12,30 alle ore 19,30 e dalle ore 11,00 alle ore 18,00;

2) signora Molaro Valdina: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7,45 alle ore 13,30, martedì e giovedì dalle ore 7,45 alle ore 14,30;

3) signora Tosoratti Maria Luisa: a settimane alterne: dalle ore 12,30 alle ore 19,30 e dalle ore 11,00 alle ore 18,00.

Gli orari potranno subire variazioni per esigenze straordinarie.

Nei giorni in cui ci saranno riunioni degli Organi Collegiali, Scrutini e ogni altra attività deliberata dal Consiglio di Istituto, i collaboratori scolastici di tutti i plessi, a rotazione, in ordine alfabetico, adotteranno l’orario pomeridiano prevedendo sempre almeno 1 ora successiva al termine della riunione.

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Ultima modifica: 21 07 2010