1.8.1 personale docente
Scuola dell'infanzia di Coseano | |
---|---|
1. Benedetti Norina | 5. . Scialino Mariagrazia |
2. Malisani Sandra | 6. Turco Andreina |
3. Pittilini Sabrina | 7. Varutti Alessia |
4. Quagliaro Lorenza | |
Scuola primaria di Coseano | |
1. Benedetti Lorena | 7. Di Narda Flavia |
2. Blasone Marina | 8. Giusti Cristina |
3. Buttazzoni Emanuela | 9. Pandin Gabriella |
4. Cerrato Anna Rita | 10. Purpura Maria Romana |
5. D’Andrea Anna Maria | 11. Valeo Antonia |
6. Del Piccolo Mara | 12. Venier Loreta |
Scuola primaria di Flaibano |
|
1. Amato Cristina | 9. Purpura Maria Romana |
2. Beltrame Silvana | 10. Sanjakdar Laila |
3. Bordoni Sonia | 11. Santarossa Graziella |
4. Coser Cosetta | 12. Scatigna Caterina |
5. Lodolo Milena | 13. Schiro Roberta |
6. Molaro Sandra | 14. Valeo Antonia |
7. Morati Giuliana | 15. Venuti Maria Luigia |
8. Pandin Gabriella | |
Scuola primaria di Sedegliano | |
1. Beinat Sandra | 9. Pagnacco Cristina |
2. Canciani Letizia | 10. Rinaldi Flavia |
3. Coser Cosetta | 11. Scatigna Caterina |
4. Cucchiaro Monica | 12. Spizzamiglio Mistica |
5. D’Agostino Giuliana | 13. Tirelli Vania |
6. Lilli Monica | 14. Visentini Alessandra |
7. Manias Daniela | 15. Zoratti Barbara |
8. Mattiussi Olindo Cesare | |
Scuola secondaria di primo grado di Coseano | |
1. Baron Maria Teresa | 11. Di Lena Paula |
2. Battilana Lucia | 12. Matiz Catia |
3. Benedetti Cristina | 13. Oco Vincenza |
4. Benetti Chiara | 14. Paron Barbara |
5. Berto Luciana | 15. Paviotti Adriano |
6. Brunello Zanitti Caterina | 16. Piccoli Flaminia |
7. Buffarini Maria Rosa | 17. Ridolfi Paola |
8. Cogliandro Natale | 18. Stefanon Valentina |
9. Colombo Salvatore | 19. Stivella Vittorina |
10. Conz Aidi | |
Scuola secondaria di primo grado di Sedegliano | |
1. Bertolini Lilia | 10. Romani Luisa |
2. Cescutti Maristella | 11. Rossi Federica |
3. Cristin Cristina | 12. Salvadego Paola |
4. Fabbro Luca | 13. Tessitori Luigi |
5. Giust Paolo | 14. Tuniz Ilaria |
6. Matiz Catia | 15. Venturini Elena |
7. Pagnutti Ezio | 16. Vit Claudio |
8. Paron Barbara | 17. Vonzin Monica |
9. Rivellini Anna |
1.8.2. Funzioni Strumentali al POF
Insegnante | funzione assegnata |
---|---|
D’Andrea Annamaria | Utilizzo nuove tecnologie |
Molaro Sandra | Coordinamento POF - Qualità – Valutazione e monitoraggio |
Cristina Giusti | Progettazione contributi Enti Locali |
Marina Blasone Flavia Di Narda |
Continuità |
Utilizzo delle nuove tecnologie:
Coordinamento POF - Qualità –Valutazione e monitoraggio
Progettazione contributi Enti Locali
Continuità educativa e didattica
Nella funzione sono inoltre comprese le attività aggiuntive di non insegnamento per la partecipazione alle riunioni delle commissioni di cui i docenti incaricati fanno parte.
1.8.3 Docenti responsabili delle varie attività scolastiche
Collaboratori del Dirigente
Docente Paola Salvadego: firma degli atti in assenza del Dirigente; sostituzione del Dirigente Scolastico su incarico del Dirigente; rappresentanza del Dirigente Scolastico su delega in determinate occasioni e in determinate riunioni; coordinamento scuole secondarie di 1° grado; definizione impegni e riunioni della scuola secondaria; gestione dell’orario e della flessibilità oraria; verbalizzatore del Collegio dei Docenti.
Docente Giuliana Morati: sostituzione del Dirigente Scolastico su incarico del Dirigente; rappresentanza del Dirigente Scolastico su delega in determinate occasioni e in determinate riunioni; coordinamento scuole primarie e dell'Infanzia per particolari problemi su delega del Dirigente; coordinamento iniziative dei Servizi Sociali e dei Distretti Sanitari, del Centro Territoriale per la salute e del PIC; verbalizzatore del Collegio dei Docenti.
Incarichi e commissioni:
Infanzia | Primaria | Secondaria di 1° grado | |||
---|---|---|---|---|---|
Coseano | Coseano | Flaibano | Sedegliano | Coseano | Sedegliano |
Coordinatore di sede: Coordinamento sede; rapporti con la Segreteria e il D.S. per problemi riguardanti la sede; controllo scadenze; sostituzione docenti assenti e flessibilità organizzativa; rapporti con il Comune; custodia del materiale di consumo e sussidi didattici; utilizzo degli spazi; predisposizione elenchi materiali da acquistare | |||||
Benedetti | Giusti | Amato | D'Agostino | Brunello | Rivellini |
Referente friulano: Coordinamento nelle singole sedi progetti inerenti la lingua e la cultura friulane; predisposizione progetti per domande di contributo | |||||
Quagliaro | Di Narda | Bordoni | Beinat | Bertolini | Bertolini |
Referente attrezzature multimediali e sussidi: Coordinamento progetti inerenti uso tecnologie; responsabilità aula multimediale; segnalazione necessità manutenzione aula multimediale | |||||
Pittilini | D'Andrea | Venuti | Visentini | Cogliandro | Salvadego |
Referente orario: Predisposizione quadri orari | |||||
/ | D'Andrea | Molaro | Rinaldi | Benetti | Salvadego |
Referente continuità: Coordinamento iniziative continuità; coordinamento predisposizione rapporti con altre scuole per continuità verticale e formazione classi | |||||
Quagliaro, Pittilini | Blasone | Lodolo | Mattiussi | Di Lena | Romani |
Referente sicurezza: Preparazione prove evacuazione; segnalazione elementi di pericolo e necessità manutenzione; controllo segnaletica e piani evacuazione; controllo materiale primo soccorso | |||||
Turco | Giusti | Schiro | Manias | Coglandro | Pagnutti |
Referente mensa: Partecipazione a riunioni comitato mensa, gestione eventuali problemi delle mense scolastiche | |||||
Scialino | Giusti | Beltrame | D'Agostino | Ridolfi | Venturini |
Referente biblioteca: Cura della biblioteca, organizzazione gestione prestiti, predisposizione eventuali elenchi acquisti | |||||
Benedetti | Venier | Venuti | Manias | Conz | Vonzin |
Referente intercultura: Progetti educazione interculturale – accoglienza alunni stranieri – mediazione linguistica e culturale | |||||
Scialino | Benedetti | Sanjakdar | Cucchiaro | Di Lena | Matiz |
Referenti educazione stradale: Patentino secondaria – coordinamento educazione stradale nelle classi della scuola secondaria | |||||
Cogliandro - Giust | |||||
Comodato: Gestione del servizio | |||||
Benetti - Vit | |||||
Referente documentazione: Cura della documentazione per sito dell'Istituto, USR, UNIVERSITÀ, ... | |||||
Cucchiaro - D’Andrea - Malisani | |||||
Referente sostegno | |||||
Coser – Stivella – Pagnutti (coordinatori) – altri docenti di sostegno di fatto componenti commissione H |
Coordinatori e segretari dei Consigli di classe Scuola Secondaria
scuola | classi | coordinatore | segretario |
---|---|---|---|
Coseano | 1ª A | Salvatore Colombo | Mariarosa Buffarini |
1ª B | Lucia Battilana | Vincenza Oco | |
2ª A | Aidi Conz | Natale Cogliandro | |
2ª B | Paula Di Lena | Chiara Benetti | |
3ª A | Paola Ridolfi | Vittorina Stivella | |
Sedegliano | 1ª A | Claudio Vit | Ilaria Tuniz |
1ª B | Monica Vonzin | Federica Rossi | |
2ª A | Anna Rivellini | Elena Venturini | |
2ª B | Luca Fabbro | Ezio Pagnutti | |
3ª A | Luisa Romani | Lilia Bertolini | |
3ª B | Luigi Tessitori | Cristina Cristin |
Comitato per la valutazione del servizio
Driol Maurizio: Dirigente Scolastico - Presidente
Berto Luciana: Insegnante Scuola Secondaria
Quagliaro Lorenza: Insegnante Scuola dell’Infanzia
Venuti Maria Luigia: Insegnante Scuola Primaria
Visentini Alessandra: Insegnante Scuola Primaria
1.8.4 Personale ATA
Per l’anno scolastico 2007/2008 il personale ATA in servizio presso l’Istituto è il seguente:
Formazione
La scuola rappresenta il luogo deputato a costruire la professionalità dei suoi operatori, docenti, amministrativi ed ausiliari.
Formare il personale amministrativo ed ausiliario significa costruire le condizioni per agevolarlo nella ricerca delle informazioni necessarie sia alle proprie esigenze culturali, sia al contesto di lavoro, sia agli scopi della scuola, nell’ottica del costante miglioramento necessario per operare in un contesto in continua crescita ed evoluzione qual è quello della scuola. La formazione non si improvvisa ma dovrebbe essere continua, attraverso corsi, confronti, verifiche che riguardino argomenti specifici di area o di settore, in modo da favorire lo scambio di esperienze e la comunicazione tra le persone che si occupano del medesimo ambito di attività, anche in servizio in scuole diverse.
La direttiva n° 210 del 03/09/1999 sull’argomento riconosce infatti alle scuole il diritto di porsi come veri e propri laboratori per lo sviluppo professionale e richiama l’impegno ad adottare soluzioni di tipo organizzativo più opportune affinché il diritto alla migliore formazione possa realizzarsi avvalendosi anche della consulenza e del supporto dei servizi territoriali.
Unità organiche dei servizi amministrativi:
Direttore dei servizi generali e amministrativi: Bruno Passon
Assistenti Amministrativi
n. 5 Assistenti amministrativi che hanno autonomia operativa con margini valutativi nella predisposizione, istruzione e redazione degli atti amministrativo contabili, nell’ambito delle direttive e istruzioni ricevute.
Servizi e compiti: responsabili dei procedimenti
Fabbro Elena
Gallo Gabriella
Mansutti Valdea
Vano Giulia
Valoppi Imeria
I suddetti lavori sono intercambiabili secondo le esigenze dell’ufficio e della scuola
Orario:
Direttore dei servizi Passon Bruno: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il martedì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).
Assistente amministrativo Fabbro Elena: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il venerdì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).
Assistente amministrativo Gallo Gabriella: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il martedì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).
Assistente amministrativo Mansutti Valdea: dalle ore 7.30 alle ore 13.30 per tutti i giorni della settimana escluso il lunedì dalle ore 7.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 16,30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).
Assistente amministrativo Vano Giulia: dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per tutti i giorni della settimana escluso il mercoledì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).
Assistente amministrativo Valoppi Imeria: dalle ore 8.30 alle ore 14.30 per tutti i giorni della settimana escluso il giovedì (dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00) con recupero di una giornata ogni quindici (il sabato).
Orario funzionamento segreteria
Orario ricevimento pubblico:
Gli Uffici (Presidenza e Segreteria) resteranno chiusi nelle seguenti giornate pre-festive nelle quali le lezioni sono sospese:
Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento telefonico.
Standard specifici delle procedure
Sono inoltre resi disponibili appositi spazi per comunicazioni sindacali, per insegnanti, genitori, organi collegiali.
All’ingresso sono presenti collaboratori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.
Personale Ausiliario - attribuzioni e orario (nel rispetto dei compiti e delle responsabilità previsti dal CCNL):
Collaboratori scolastici
Unità di personale: n. 16, assegnati alle singole sedi scolastiche secondo il sottoelencato schema;
Funzioni e compiti dei collaboratori scolastici
I collaboratori scolastici forniscono un supporto aggiuntivo raccogliendo giornalmente i buoni mensa e comunicando il numero dei pasti da preparare.
Scuola Secondaria di primo grado e scuola Primaria di Sedegliano
Orario funzionamento
7,30 – 18,30 da lunedì a venerdì
7,30 – 14,00 sabato
Personale assegnato
1. Carrara Paola
2. Gregori Luciano
3. Minisini Sandra
4. Parussi Ada
5. Zanussi Flavia
Visto che gli edifici delle della scuola primaria e secondaria sono contigui, si stabilisce che tutto il personale contribuisca alla pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni) nonché per la gestione del centralino e delle altre attività di supporto alla didattica; ciò nonostante la responsabilità diretta dei sottoindicati spazi sarà delle persone di seguito elencate che dovranno segnalare al D.S.G.A. ogni anomalia:
Gregori Luciano – mensa;
Carrara Paola- uffici e cortile;
Minisini Sandra – reparto scuola media;
Parussini Ada – reparto scuola elementari;
Zanussi Flavia – palestra.
Considerato che le attività pomeridiane delle due scuole sono svolte per 5 giorni settimanali (escluso il sabato) il personale presterà servizio come segue:
Scuola Secondaria di primo grado di Coseano
Orario funzionamento
7,30 – 17,30 lunedì, mercoledì e venerdì
7,30 – 13,30 martedì, giovedì e sabato
Personale assegnato
1. Rosso Silvia
2. Scarpa Tino nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì
3. Zucchiatti Cristina
Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni). Nei giorni in cui funzionerà il tempo prolungato presterà servizio 1 unità di personale al mattino (7,30 – 13,30) e 2 unità presteranno servizio il pomeriggio (11,30 – 17,30 ).
Il Signor Scarpa Tino nelle giornate di martedì, giovedì e sabato presterà servizio presso la scuola primaria di Coseano.
La palestra dovrà essere pulita nei giorni di lunedì e venerdì e nella giornata di sabato per la parte riguardante gli spogliatoi.
Scuola Primaria di Coseano
Orario funzionamento
7,30 – 19,00 martedì e giovedì
7,30 – 13,30 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato
Personale assegnato
1. Minisini Diana
2. Scarpa Tino nelle giornate di martedì, giovedì e sabato
3. Vigutto Cinzia
Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni).
Nelle giornate di martedì e giovedì in cui funzionerà il tempo prolungato presterà servizio 1 unità di personale al mattino dalle ore 7,30 alle 13,30 e 2 unità presteranno servizio il pomeriggio dalle ore 13,00 alle 19,00.
Il signor Scarpa Tino nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì presterà servizio presso la scuola media di Coseano.
La palestra dovrà essere pulita nei giorni di martedì e giovedì e nella giornata di sabato per la parte riguardante la pavimentazione.
Scuola dell’Infanzia di Coseano
Orario funzionamento
7.40 – 18.30 da lunedì a venerdì
Personale assegnato
1. Marson Nella Maria
2. Pertoldi Giuliano
Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali. La scuola funziona dal lunedì al venerdì e le due unità di personale presteranno servizio a turni settimanali dalle ore 7,40 alle ore 14,40 e dalle ore 11,30 alle ore 18,30.
Il personale effettua il servizio di accompagnamento sullo scuolabus sia all’andata che al ritorno come da convenzione con l’Amministrazione comunale.
Scuola Primaria di Flaibano
Orario funzionamento
7.45 – 19.30 da lunedì a venerdì
Personale assegnato
1. Milan Ancilla
2. Molaro Valdina
3. Tosoratti Maria Luisa
Il personale assegnato alla sede avrà diretta responsabilità e autonomia per la pulizia di tutti i locali (compresa palestra, mensa e spazi esterni).
Considerato che la scuola è a tempo pieno e che funzionerà dal lunedì al venerdì, l’orario del personale sarà il seguente:
1) signora Milan Ancilla: a settimane alterne: dalle ore 12,30 alle ore 19,30 e dalle ore 11,00 alle ore 18,00;
2) signora Molaro Valdina: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7,45 alle ore 13,30, martedì e giovedì dalle ore 7,45 alle ore 14,30;
3) signora Tosoratti Maria Luisa: a settimane alterne: dalle ore 12,30 alle ore 19,30 e dalle ore 11,00 alle ore 18,00.
Gli orari potranno subire variazioni per esigenze straordinarie.
Nei giorni in cui ci saranno riunioni degli Organi Collegiali, Scrutini e ogni altra attività deliberata dal Consiglio di Istituto, i collaboratori scolastici di tutti i plessi, a rotazione, in ordine alfabetico, adotteranno l’orario pomeridiano prevedendo sempre almeno 1 ora successiva al termine della riunione.