Migliori asciugatrici a pompa di calore

Le asciugatrici a pompa di calore sono sempre più utilizzate nelle case, consentendo, infatti, di asciugare la biancheria senza doverla stendere e sono quindi perfette per chi ha poco spazio o non dispone di un balcone.

Migliori asciugatrici a pompa di calore

Prima di acquistarne una asciugatrice con pompa di calore considera la capacità, che solitamente varia tra i 7 e i 10 kg, a seconda delle esigenze della tua famiglia. Un altro aspetto importante è la classe energetica, con modelli A+++ che garantiscono un risparmio maggiore.

Le funzioni aggiuntive sono essenziali con modelli con sensori di umidità per ottimizzare i consumi e programmi specifici per tessuti delicati e lana. La rumorosità è un fattore da considerare, soprattutto se la posizioni in ambienti condivisi; quindi, scegli modelli sotto i 65 dB.

Classifica delle migliori asciugatrici a pompa di calore

N° 1
Candy Smart Pro Asciugatrice 9 Kg a Pompa di Calore, Libera Installazione, Classe A++, Connessione...
  • ASCIUGATRICE SMART PRO: versatile e veloce, con cicli rapidi sotto i 90 minuti per le esigenze quotidiane; la funzione Super Easy Iron, con sensore Smart e movimento alternato del cestello, riduce...
N° 2
Candy Smart Pro Csoe H8A2De-S Asciugatrice A Pompa Di Calore, 8 Kg, Carica Frontale, Programma Stiro...
  • CONNETTIVITÀ NFC: ricevi consigli utili, accedi a numerose funzioni, come cicli aggiuntivi per ogni esigenza o check up smart, direttamente dal tuo smartphone
OffertaN° 3
Candy Smart Pro Asciugatrice 10 Kg a Pompa di Calore, Libera Installazione, Classe A++, Connessione...
  • ASCIUGATRICE SMART PRO: versatile e veloce, con cicli rapidi da 30 a 90 minuti per le esigenze quotidiane; l'oblò è posizionato 3,5 cm più in alto rispetto ai modelli standard, riducendo lo sforzo...
OffertaN° 5
Candy RapidÓ Asciugatrice 9 Kg a Pompa di Calore, Libera Installazione, Classe A++, Connessione...
  • AVVIO PROGRAMMABILE: la funzione Smart Start Delay consente di posticipare l’avvio del ciclo di asciugatura fino a 24 ore, permettendoti di approfittare dei consumi più bassi di notte o mentre sei...
N° 6
Bosch WQG24108IT Serie 6, Asciugatrice a pompa di calore, capacità 9 kg, EasyClean: i filtri per la...
  • Auto Dry: Riconosce automaticamente quando il carico ha raggiunto il preciso livello di asciugatura desiderato.

Bosch WQB235B0IT Serie 8

La Bosch WQB235B0IT è un’asciugatrice a pompa di calore di fascia alta, che offre un’eccellente efficienza energetica grazie alla classe A+++. Questo modello è dotato di una capacità di 8 kg e sfrutta la tecnologia AutoDry, che rileva l’umidità dei capi per garantire un’asciugatura senza danneggiarli. Il design elegante si adatta facilmente a qualsiasi ambiente, mentre il pannello di controllo è intuitivo e facile da usare.

Pro: massima efficienza energetica in classe A+++, funzione AutoDry per asciugature ottimali senza surriscaldamento.

Contro: prezzo più alto della media a parità di Kg, può risultare rumorosa a pieno carico.

La mia opinione: Dopo vari utilizzi è evidente che si tratta di una scelta eccellente per chi cerca un’asciugatrice con ottime performance e una gestione intelligente dei consumi. Utilissimo il cestello lana che rimane sospeso all’interno dell’asciugatrice assicurando la massima protezione contro l’infeltrimento.

Offerta
Bosch WQB235B0IT Serie 8, Asciugatrice a pompa di calore, capacità 8 kg, Auto Dry, Condensatore...
  • Auto Dry: Riconosce automaticamente quando il carico ha raggiunto il preciso livello di asciugatura desiderato.

Candy Smart Pro Csoe H8A2De-S

L’asciugatrice Candy Smart Pro H8A2De-S è un modello che offre un ottimo equilibrio tra prestazioni, efficienza energetica e praticità. La capacità di 8 kg la rende ideale per famiglie di medie dimensioni. Rispetto ai modelli precedenti, la H8A2De-S è più silenzioso e ha migliorato la gestione del consumo energetico, senza compromettere le performance di asciugatura.

Pro: eccellente efficienza energetica e prezzo accessibile, programma “Stiro Facile” che riduce le pieghe e facilita la stiratura.

Contro: capacità di 8 kg sufficiente per famiglie medie, connettività NFC potrebbe non funzionare con tutti i dispositivi mobili.

La mia opinione: Dopo averla testata per alcuni giorni, posso affermare che questa asciugatrice rappresenta un’ottima soluzione per chi cerca un prodotto affidabile ed economico. La funzione “Stiro Facile” è davvero utile e agevola il lavoro in una famiglia di medie dimensioni.

Candy Smart Pro Csoe H8A2De-S Asciugatrice A Pompa Di Calore, 8 Kg, Carica Frontale, Programma Stiro...
  • CONNETTIVITÀ NFC: ricevi consigli utili, accedi a numerose funzioni, come cicli aggiuntivi per ogni esigenza o check up smart, direttamente dal tuo smartphone

Hisense DHQA902U 9 Kg

L’asciugatrice Hisense DHQA902U è un modello a pompa di calore con capacità di 9 kg, pensato per famiglie numerose che necessitano di prestazioni elevate e risparmio energetico. La tecnologia Power Flow è il punto di forza in quanto questa asciugatrice ha 5 prese d’aria per ridurre i tempi di asciugatura e rimuovere peli e polvere.

Pro: grande capacità fino a 9 kg, il filtro multistrato in dotazione raccoglie efficacemente i pelucchi e la lanugine.

Contro: le dimensioni piuttosto ingombranti non si adattano a spazi piccoli, i cicli di asciugatura in modalità eco sono più lunghi di altri modelli.

La mia opinione: Dopo averla testata per alcuni cicli di asciugatura, posso dire che l’Hisense è una scelta eccellente per chi ha bisogno di un’asciugatrice capiente e, nonostante i cicli di asciugatura possono essere più lunghi rispetto ai modelli tradizionali, la qualità dell’asciugatura giustifica ampiamente questo aspetto.

Offerta
Hisense DHQA902U Asciugatrice A Pompa Di Calore Con Ion Tech, 9 Kg, A++, Oblò Nero, Big Display,...
  • Power Flow: Rimuove la polvere e riduce i tempi di asciugatura; questa asciugatrice ha 5 prese d’aria, le più numerose del settore, raggiungendo un volume d’aria grande: 272m³/h, così può...

Beko AMBMTS372W Slim 7 kg

L’asciugatrice Beko AMBMTS372W è una soluzione compatta e pratica per chi ha bisogno di un modello dalle dimensioni ridotte ma con buone prestazioni. Nonostante le sue dimensioni compatte, l’AMBMTS372W offre un’ottima qualità di asciugatura; questa versione è migliorata in termini di silenziosità e di efficienza energetica.

Pro: design slim che si adatta a spazi ridotti, buona efficienza energetica e programmi che ottimizzano i consumi.

Contro: la capacità di 7 kg non è adatta a famiglie numerose, non dispone di programmi specifici per capi delicati.

La mia opinione: Dopo averla testata per alcuni giorni, posso dire che la Beko AMBMTS372W è un buon compromesso per chi ha bisogno di un’asciugatrice ma non disponde di spazio. La funzione Xpress che risulta molto pratica per carichi non troppo grandi.

Electrolux PerfectCare 700

L’asciugatrice Electrolux PerfectCare 700 EW7H583W è un modello che si distingue per la sua capacità di 8 kg e la tecnologia SensiCare che consente di asciugare i capi a basse temperature, preservando la qualità dei tessuti e riducendo il consumo energetico. Esteticamente, ha un design moderno e una carica frontale che la rende facile da inserire in qualsiasi ambiente.

Pro: funzione “SensiCare” che asciuga a basse temperature, proteggendo i tessuti, funzione Antipiega riduce la formazione di pieghe.

Contro: prezzo leggermente più alto della media, l’assenza di funzioni aggiuntive come la connettività smart.

La mia opinione: Dopo averla stressata con carichi di vario tipo, posso dire che questa asciugatrice è consiglio a chi cerca un prodotto di buona qualità, silenzioso e che rispetti i tessuti, anche se per carichi più grandi potrebbe non essere sufficiente.

Electrolux PerfectCare 700 Asciugatrice 8 Kg, EW7H583W, Classe A+++, Tecnologia GentleCare System,...
  • MOTORE INVERTER AFFIDABILE E SILENZIOSO: Il motore di questa lavatrice è affidabile e resistente. Basato sulla tecnologia senza spazzole, offre massime prestazioni, riducendo vibrazioni, rumore e...

Hoover H-DRY 500 9 Kg

L’asciugatrice Hoover H-DRY 500 da 9 kg è un modello a pompa di calore apprezzato per l’efficienza energetica asciugando i capi a basse temperature e riducendo i consumi rispetto agli altri modelli tradizionali. Inoltre, il programma Active Dry rimuove odori, batteri e allergeni in soli 20 minuti. Il display digitale e la connettività Wi-Fi consente di monitorare l’asciugatrice tramite l’app Hoover.

Pro: la funzione “Scan to Care” riconosce le etichette dei capi e suggerisce il ciclo più adatto, 9 cicli distinti e 4 opzioni di asciugatura.

Contro: la connettività Wi-Fi aumenta il prezzo complessivo, le dimensioni possono essere ingombranti visti i 9Kg.

La mia opinione: Dopo averla testata per alcuni cicli, sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni della Hoover H-DRY 500, specialmente nell’umidità residua rilevata. La funzione di connettività Wi-Fi è un’ottima aggiunta per chi ama la tecnologia, ma non è essenziale per tutti.

Hoover H-DRY 500 Asciugatrice 9 Kg, Pompa di Calore, Libera Installazione, 59,6 x 58,5 x 85 cm,...
  • CAPACITÀ 9 KG E CLASSE A+++: asciugatrice frontale con sistema di raccolta acqua nell'oblò, facile da rimuovere e trasportare; include griglia per asciugare due paia di scarpe; efficienza energetica...

Lascia un commento