I nostri schermi televisivi si stanno evolvendo verso un’immagine sempre più ampia e definita, ma anche verso una serie di servizi degni di un computer. Il progetto del momento è costituito dalle Smart TV: pratiche, comode e ricche di innovazioni. In questo articolo vedremo quali sono le migliori Smart TV da 86 pollici.

Smart TV 86 pollici: ecco i modelli più venduti
Sony FW-85BZ35F
La Smart TV da 86 pollici Sony FW-85BZ35F utilizza l’illuminazione diretta a LED con dimmerazione locale per offrire contrasto e luminosità elevati, mentre i due modelli più grandi (75 e 86 pollici) offrono anche un supporto rivoluzionario per ampi angoli di visione a scapito del contrasto che si trova sugli schermi più piccoli. Sony offre dettagli sorprendenti, scalatura delle sorgenti non 4K, riproduzione fine del colore e del movimento. La Smart TV in questione è l’ideale per chi ama godersi film in HD, accedendo alle migliori piattaforme per film e serie TV.
Samsung QER
Negli ultimi anni il sistema smart TV di Samsung era rimasto indietro rispetto al suo grande rivale LG. Tuttavia, con il suo ultimo sistema QER, Samsung è finalmente in grado di competere con il famoso sistema WebOS di LG. La schermata di questa TV da 86 pollici ha un banner nella parte inferiore dello schermo, in modo da poter continuare a guardare la TV mentre si naviga nel sistema.
Inoltre, semplifica il processo di ricerca dei contenuti visualizzando un secondo livello di icone che si collega direttamente ai programmi o alle funzionalità consigliate in base al servizio selezionato nel livello inferiore. Tutto avviene in modo rapido e abile su tutte le smart TV Samsung, e la quantità di contenuti che Tizen TV offre è enorme.
- Digital Signage è una forma di comunicazione nata con l’obiettivo di ottimizzare la customer experience e l’interazione con i clienti tramite utilizzo di specifiche tecnologie come LCD e LED
Sony KD85XH8096PBAEP
Utilizzata prima sui televisori Sony, e ora anche su alcuni televisori Philips, la piattaforma TV Android di Google non è sempre stata molto popolare. Fortunatamente, la sua ultima versione v8.0 apporta alcuni miglioramenti piuttosto significativi. Ma è ancora lontano dall’essere perfetto. Cominciamo dai problemi. Prima di tutto, la sua interfaccia sembra blanda, soprattutto perché la sua schermata iniziale è l’unica delle quattro a coprire l’intero schermo.
Inoltre, non è così facile da personalizzare come le altre tre piattaforme, e non è così intelligente nel conoscere le proprie abitudini di visualizzazione e perfezionare le proprie raccomandazioni di conseguenza. Fortunatamente, l’ultima interfaccia v8.0 migliora la velocità e la stabilità della piattaforma TV Android, facendo un lavoro migliore nel dare priorità ai servizi video nei suoi menu. Netflix, Amazon Prime, YouTube, GooglePlay Movies sono presenti, e tutti supportano 4K e HDR quando disponibili.
- LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale