Nonostante la possibilità di ascoltare musica in streaming sia sicuramente più semplice e immediata, riprodurre la propria canzone preferita da un sistema dedicato ha sicuramente tutto un altro sapore. Quando parliamo di qualità audio, infatti, non esiste soluzione migliore di un impianto Hi-Fi di livello, in particolare se siete amanti dei vinili. Quali sono però i migliori impianti Hi-Fi con giradischi attualmente sul mercato? Scopriamolo insieme.

Classifica dei migliori impianti Hi-Fi con giradischi
Trevi TT 1072 DAB
Il TT 1072 è uno dei migliori impianti Hi-Fi con giradischi Made in Italy. Si contraddistingue per il design pulito e moderno. Le dimensioni compatte e il colore nero lo rendono adattabile a qualunque ambiente, inoltre risulta particolarmente versatile poiché permette non solo di ascoltare vinili a 33, 45 e 78 giri, ma anche di collegare il proprio device tramite Bluetooth. L’unico difetto che ho riscontrato dopo qualche giorno di utilizzo riguarda i materiali, infatti questo modello è realizzato in plastica e non è robusto come altri impianti di fascia superiore.
Pro: versatile, leggero, qualità audio, possibilità di utilizzare vinili, Bluetooth, CD, USB e SD.
Contro: materiali molto leggeri, controllo del volume difficoltoso.
La mia opinione: un buon prodotto di fascia media, con un rapporto qualità/prezzo ottimale.
- GIRADISCHI VINILI: giradischi che permette la lettura di dischi in vinile a 33, 45 e 78 giri e puoi collegarlo ai tuoi dispositivi tramite connessione wireless
Mersoco Giradischi Vinile Bluetooth M506-DE-BEST
L’impianto Hi-Fi con giradischi Bluetooth di Mersoco è una vera e propria chicca per gli amanti dello stile vintage. Da un lato le sue linee eleganti e dall’altro la possibilità di collegare tutti i device grazie al ricevitore Bluetooth integrato. Inoltre questo impianto è in grado di riprodurre CD, cassette e radio FM per un uso estremamente versatile.
Pro: design elegante, ottimo rapporto qualità/prezzo, funzione Bluetooth integrata.
Contro: qualità audio di fascia media, il materiale dei particolari è fragile.
La mia opinione: un giradischi perfetto per chi ha un budget di fascia media e ama lo stile vintage.
- Giradischi multifunzionale: aspetto vintage in legno di mogano e caratteristiche moderne, questo non è solo un giradischi. e ha una varietà di funzioni tra cui la funzione Bluetooth, ingresso Aux,...
DIGITNOW! M503 Giradischi in vinile Bluetooth
L’impianto Hi-Fi con giradischi DIGITNOW! colpisce immediatamente per il suo design retrò. Questo giradischi è fornito, però, della più moderna tecnologia, in particolare permette di digitalizzare con facilità la tua musica, convertendo i vinili in MP3.
DIGITNOW!, inoltre, consente di riprodurre radio, cassette e CD, oltre che di collegare i tuoi device con il sistema Bluetooth integrato.
La vera chicca di questo modello è il telecomando fornito in dotazione, che permette di controllare il sistema comodamente a distanza. Dopo averlo utilizzato per una quindicina di giorni, l’unico difetto che ho riscontrato riguarda la qualità del suono, infatti, a differenza di altri competitor di fascia più elevata, risulta piuttosto ovattato.
Pro: design semplice e curato, sistema Bluetooth integrato, telecomando in dotazione.
Contro: suono un po’ ovattato, adatto più ad un uso ludico.
La mia opinione: un prodotto di fascia media adatto a chi desidera ascoltare la propria musica senza troppe pretese.
- 3 velocità selezionabili - impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore 45-RPM incluso.
Udreamer giradischi con 2 Altoparlanti stereo
Il giradischi Udreamer Giradischi si caratterizza per lo stile vintage e la struttura in legno che lo rendono davvero perfetto per chi cerca un design elegante. Il vero punto di forza, però, è la presenza di 2 Altoparlanti Stereo da 10W che regalano un suono limpido e potente, anche se posizionato in ambienti molto ampi. Il giradischi è dotato di diverse funzionalità innovative, come il sistema Bluetooth che permette di collegare con rapidità i device, oltre alla porta USB e all’ingresso AUX che consente di ascoltare la tua musica preferita con le cuffie.
Nonostante l’impianto sia predisposto per riprodurre vinili da 33, 45 e 78 giri, dopo averlo utilizzato con alcuni vinili differenti ho potuto constatare che, a causa del piatto da 45 giri, non risulta particolarmente stabile con i dischi da 33.
Pro: design vintage ed elegante, sistema Bluetooth e ingresso AUX.
Contro: con i vinili da 33 giri non è molto stabile, qualità audio di fascia media.
La mia opinione: un giradischi di fascia media realizzato con materiali robusti e dalle linee eleganti.
- 【Design con doppi altoparlanti】Gli altoparlanti stereo da 2*10 W offrono un suono pieno e ricco e sono abbastanza potenti per molte occasioni come il giardino, il soggiorno e la tua festa,...
DigitNow M504 Giradischi Bluetooth
Il giradischi DIGITNOW! M504 si presenta con un design retrò molto accattivante, in grado di adattarsi con facilità a qualunque ambiente. Questo impianto è particolarmente versatile, infatti permette di riprodurre musica tramite radio AM/FM, cassetta e CD, oltre che di collegare i tuoi device o le cuffie attraverso l’ingresso AUX. Come se ciò non bastasse, il giradischi è fornito di sistema Bluetooth integrato e consente di riprodurre vinili da 33, 45 e 78 giri. Il suo punto di forza, però, è la presenza di un adattatore 45-RPM che regala la massima fedeltà sonora.
Tra i punti negativi ho notato un sistema di comandi non molto intuitivo, infatti non è presente un pulsante di accensione fisico ben evidente, inoltre l’accesso alle varie modalità non avviene in automatico durante l’utilizzo, bensì devono essere prima selezionate.
Pro: design retrò, adattatore 45-RPM, sistema Bluetooth integrato e ingresso AUX.
Contro: comandi difficoltosi, levetta del giradischi molto fragile.
La mia opinione: un impianto che regala un audio di ottima qualità ma con un sistema migliorabile.
- 3 velocità selezionabili - impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore 45-RPM incluso.
DIGITNOW Vinil pikap M36
Il giradischi DIGITNOW Vinil pikap è la perfetta fusione tra design vintage e funzionalità moderne, offrendo un’esperienza audio di alto livello, perfetto per i “puristi” della musica. Questo modello è molto versatile, infatti permette di riprodurre vinili da 33, 45 e 78 giri, ma anche di collegare i tuoi device attraverso il sistema Bluetooth integrato.
Il giradischi è inoltre fornito di un display LCD retroilluminato che garantisce una navigazione intuitiva. L’unico difetto che ho riscontrato dopo qualche settimana di utilizzo è l’assenza della possibilità di collegare speaker esterni per una potenza di suono maggiore.
Pro: design retrò, ottima qualità del suono, molto versatile e intuitivo da usare.
Contro: materiali di qualità media, non si possono collegare speaker esterni.
La mia opinione: un giradischi che offre un’esperienza sonora di qualità.
- Giradischi con ingresso Bluetooth: può ricevere segnali dal telefono e da altri dispositivi tramite Bluetooth; non può essere collegato con altoparlanti Bluetooth aggiuntivi.