HomePage

Da questa sezione il personale docente e non docente dell’Istituto può entrare in tutte le pagine riservate del sito dopo aver inserito le credenziali di accesso (login nel menù qui sopra).
Coloro che non hanno i dati di accesso possono chiedere di essere registrati specificando il ruolo e la scuola di appartenenza,  riceveranno un messaggio mail, all’indirizzo indicato, con la notifica dell’avvenuta registrazione e la richiesta di modificare la password.

In particolare si possono compilare i moduli online.
Tale modalità è in linea con il processo di digitalizzazione amministrativa delle scuole, che prevede l’abbandono del materiale cartaceo.

L’invio del modulo comporta la creazione di un documento in formato pdf che perviene automaticamente alla Segreteria dell’Istituto e, in copia, a chi lo ha compilato.

Considerato che la compilazione avviene in area riservata, alla quale si accede tramite autenticazione, il modulo ha la stessa validità di quello compilato e firmato su carta.

Il sistema inserisce i dati identificativi dell’utente nel documento pdf.
Nel caso in cui i dati inseriti non dovessero corrispondere con quelli inviati automaticamente, la domanda sarà nulla.

I dati richiesti sono acquisiti in quanto strettamente funzionali all’espletamento della presente procedura e assumono il carattere di riservatezza previsto dal decreto legislativo del 30/06/2003, n. 196.

Utilizzare l’apposita pagina dei “commenti” per

  • qualsiasi richiesta di aiuto o chiarimenti
  • segnalare errori o disfunzioni
  • suggerimenti e proposte per migliorare il servizio

Per coloro che sono già stati registrati è bene chiarire che, per poter accedere alle pagine a loro riservate, devono inserire i dati di accesso corretti: nome utente oppure indirizzo mail e password.
Il nome utente deve essere proprio quello comunicato con la notifica dell’avvenuta registrazione, rispettoso di maiuscole, minuscole e spazi, non una o più parole frutto della fantasia dell’utente stesso o qualcosa che abbia a che fare con la piattaforma ARGO.
L’ indirizzo mail  deve essere proprio quello con cui l’utente è stato registrato.
La password può essere modificata solo dall’utente che, però, deve essere in possesso dei dati descritti qui sopra.
Se proprio non si ricorda nulla dei propri dati, si può sempre chiedere aiuto specificando il motivo della richiesta.