Come fare

Tutti possiamo scrivere anche solo per mandare un saluto.

Abbiamo due modi per farlo.

1

Possiamo lasciare un commento facendo clic sulla parola “comment” o “comments” che si trova in basso a destra nel riquadro di ciascun messaggio.

Per poter lasciare un “commento” dobbiamo obbligatoriamente scrivere il nostro nome e il nostro indirizzo e-mail che non comparirà mai sulle pagine del blog.

2

Possiamo registrarci: basta fare clic sulla parola “Registrati” che si trova in alto a destra in questa pagina. Si aprirà una nuova pagina in cui è necessario indicare un “nome utente” e un indirizzo di posta elettronica, al quale sarà immediatamente spedita una password che permetterà poi di collegarsi.

Una volta ricevuta la password, ci si può collegare facendo clic sulla parola “Collegati” che si trova accanto a “Registrati”. Si aprirà una nuova finestra nella quale dovremo inserire il nome utente, (attenzione ad usare le lettere maiuscole o minuscole così come sono state scritte al momento della registrazione!) che abbiamo scelto, e la password che abbiamo ricevuto tramite e-mail.

Arriveremo nella “bacheca”.

La password è piuttosto difficile da ricordare, ma potrà essere successivamente cambiata con un’altra scelta liberamente.

Dalla colonna a sinistra dobbiamo fare clic su “profilo”, facendo scorrere la pagina fino in fondo potremo cambiare la nostra password.

Per inserire un nuovo libro basta fare clic su “Nuovo articolo” (in alto a destra)  oppure su “Aggiungi nuovo” (in alto nella colonna a sinistra) e compare il riquadro su cui si può scrivere.

Attenzione: dopo la registrazione è necessario attendere l’autorizzazione dell’amministratore di questo blog per poter pubblicare gli articoli.

Dopo aver scritto il titolo e il messaggio dobbiamo ricordarci di salvare il nostro articolo e , se abbiamo l’autorizzazione,  pubblicarlo facendo clic sui pulsanti che si vedono a destra.

Quando abbiamo finito dobbiamo ricordarci di fare il “Logout” facendo clic sulla parola che troviamo accanto al nostro nome in alto a destra sulla pagina su cui stiamo lavorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.