Migliori Deumidificatori per Cantina: guida all’acquisto

Migliori Deumidificatori per Cantina

L’umidità in cantina è un problema comune che può portare a una serie di conseguenze negative, come la formazione di muffa, il deterioramento di oggetti immagazzinati e un ambiente malsano. Un deumidificatore è lo strumento ideale per risolvere questo problema.

L’umidità eccessiva crea l’ambiente perfetto per la proliferazione di muffe e batteri, dannosi per la salute e gli oggetti. Un deumidificatore assorbe l’umidità in eccesso, prevenendo la formazione di muffe e garantendo un ambiente sano.

Protegge gli oggetti immagazzinati: Libri, documenti, mobili e altri oggetti immagazzinati in cantina sono soggetti a deterioramento se esposti all’umidità. Un deumidificatore mantiene l’umidità relativa a livelli ottimali, prolungando la vita degli oggetti e preservandone il valore.

L’umidità può penetrare nelle pareti e nei pavimenti della cantina, causando danni strutturali come macchie, efflorescenze e, nei casi più gravi, crolli. Un deumidificatore aiuta a prevenire questi danni, proteggendo la struttura della tua cantina.

Come funziona un deumidificatore per cantina?

OffertaN° 1
Ariasana Kit Mini Deumidificatore, Assorbi umidità fino a 30 m², Assorbiumidità anche per...
  • Medi ambienti – Il pratico kit assorbi umidità è la soluzione ideale per chi cerca un deumidificatore per ambienti di media quadratura, addirittura fino a 30 m².
N° 2
Deumidificatore per la casa, 2,7 l, deumidificatore per bagno, 800 mq, deumidificatore per camera da...
  • 【Deumidificazione ad alta efficienza Morelax】: passa a una casa più sana con il deumidificatore Morelax, dotato di un serbatoio da 2400 ml e in grado di rimuovere fino a 45 OZ di umidità al...
N° 3
Innvitop Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h con Display Digitale Dell'umidità, Deumidificazione...
  • Deumidificatore casa con display digitale dell'umidità - Il deumidificatore per la camera da letto è dotato di un display digitale che mostra l'umidità relativa (RH) in percentuale e di un anello...
N° 4
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro Lavabile, Ruote Piroettanti,...
  • 【Deumidificazione silenziosa】Il deumidificatore COMFEE' rimuove 12 litri al giorno. Applicabile per stanze fino a 20㎡. Il design compatto si adatta a più stanze: camera da letto, bagno,...
OffertaN° 5
Deumidificatore Casa Muffa 20L/Giorno, Per Ambienti di Circa 60 m² – 41 dB, Con Tubo di Scarico,...
  • Deumidificatore casa muffa 20L per la casa: il deumidificatore HUMILABS è dotato di un potente compressore che consente al dispositivo di rimuovere dall'aria fino a 20 l di umidità al giorno. Questo...

Un deumidificatore per cantina è un apparecchio elettrodomestico progettato specificamente per assorbire l’umidità presente nell’aria, creando un ambiente più secco e salubre.

Il principio di funzionamento è relativamente semplice:

  1. Aspirazione dell’aria: Il deumidificatore aspira l’aria umida presente nella cantina attraverso una ventola.
  2. Condensazione: L’aria umida viene fatta passare attraverso una serie di bobine fredde. A contatto con queste bobine, il vapore acqueo presente nell’aria si condensa, trasformandosi in acqua liquida.
  3. Raccolta dell’acqua: L’acqua condensata viene raccolta in un serbatoio interno al deumidificatore. Questo serbatoio può essere rimovibile per essere svuotato manualmente, oppure il deumidificatore può essere dotato di una funzione di scarico continuo.
  4. Restituzione dell’aria secca: L’aria, ormai deumidificata, viene restituita all’ambiente circostante attraverso una griglia di uscita.

Classifica dei migliori deumidificatori per cantina

Siete alla ricerca di un deumidificatore di altissima qualità da mettere nella vostra tanto amata cantina? Oggi per vostra fortuna siete capitati nel sito giusto. Tra poco vedremo i migliori modelli di deumidificatori per cantina presenti online su Amazon.

Ad oggi acquistare il miglior deumidificatore per cantina è diventato un compito arduo questo perché il mercato ne offre moltissimi modelli diversi fra loro sia in termini di caratteristiche che prezzo. Per questo abbiamo deciso di stilare una nostra personale classifica con all’interno i modelli più ricercati e apprezzati dal pubblico. Siamo sicuri che almeno uno vi conquisterà.

ClassificaMarca e Modello
1De’Longhi DEXD214F Tasciugo
2SUNTEC DryFix 16 select APP
3ARGO BabyDry Evo
4Pro Breeze Deumidificatore essiccante
5Trotec TTK 71 E
6Olimpia Splendid 01958

1. De’Longhi DEXD214F Tasciugo – il migliore in assoluto

Il DeLonghi DEXD214F Deumidificatore è una scelta eccellente per mantenere la tua cantina libera dall’eccessiva umidità. Dopo averlo testato accuratamente per diversi giorni, posso affermare con fiducia che questo deumidificatore offre prestazioni eccezionali e facilità d’uso.

Dotato di una capacità di deumidificazione potente, il DeLonghi DEXD214F può rimuovere rapidamente l’umidità in eccesso da ambienti di medie dimensioni. Il suo design compatto e moderno si adatta perfettamente all’arredamento della tua cantina senza occupare troppo spazio.

Una delle caratteristiche che distinguono il DeLonghi DEXD214F dai suoi concorrenti è l’indicatore di livello dell’acqua incorporato. Tuttavia, sarebbe stato preferibile se l’indicatore fosse più visibile per consentire un controllo rapido del livello di umidità all’interno del serbatoio.

In termini di facilità d’uso, il DeLonghi DEXD214F si dimostra molto intuitivo. Grazie alle sue impostazioni predefinite e alla semplice interfaccia utente, è possibile configurare rapidamente le preferenze desiderate. Inoltre, il suo serbatoio dell’acqua estraibile facilita lo svuotamento e la pulizia del dispositivo. Ho testato il prodotto per parecchie ore e posso confermare che risponde alle esigenze che potrebbero avere molti. Per questo motivo acquistarlo da parte di chi ne vuole fare un utilizzo intensivo potrebbe essere una buona idea, soprattutto nel caso in cui si abbia la disponibilità economica per fare una spesa che duri nel tempo.

Pro: Elevata capacità di deumidificazione, design compatto e moderno.

Contro: L’indicatore di livello dell’acqua potrebbe essere più visibile, prezzo leggermente elevato.

La mia opinione: Il DeLonghi DEXD214F Deumidificatore è una scelta eccellente per mantenere la tua cantina asciutta e priva di umidità. Grazie alla sua elevata capacità di deumidificazione, puoi stare tranquillo sapendo che questo dispositivo manterrà l’umidità sotto controllo. Nonostante il piccolo inconveniente dell’indicatore di livello dell’acqua, ritengo che le sue prestazioni eccezionali e la facilità d’uso lo rendano una scelta affidabile per migliorare la qualità dell’aria nella tua cantina.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi DEXD214F Tasciugo Deumidificatore per eliminare l'umidità, Asciugabiancheria, Antimuffa,...
  • DEUMIDIFICATORE PORTATILE TASCIUGO DE’ LONGHI: elimina l'umidità in eccesso dall'aria, risolvendo qualsiasi problema legato all'umidità e alla muffa facendo della tua casa un luogo sano e...

2. SUNTEC DryFix 16 select APP – il più venduto

Il DryFix 16 select APP deumidificatore è un prodotto all’avanguardia che offre funzionalità innovative per gestire l’umidità nella tua cantina. Dopo averlo sottoposto a un attento esame, posso confermare che questo deumidificatore si distingue per le sue prestazioni superiori e la comodità di controllo.

Ciò che rende il DryFix 16 select APP unico rispetto alla concorrenza è la sua capacità di controllo remoto tramite un’app dedicata. Grazie a questa funzionalità, è possibile monitorare e regolare i livelli di umidità della tua cantina ovunque tu sia, semplicemente utilizzando il tuo smartphone. Questo offre un livello di comodità e controllo senza precedenti. L’utilizzo dell’applicazione, presente su Android e dispositivi Apple, permette di scoprire un nuovo modo di intendere il deumidificatore. Tramite il controllo remoto è possibile mantenere sempre a livelli gradevoli l’area nella propria casa, migliorandone l’abitabilità.

In termini di capacità di deumidificazione, il DryFix 16 select APP non delude. Può gestire efficacemente ambienti di medie e grandi dimensioni, rimuovendo l’umidità in eccesso in modo rapido ed efficiente. Questo ti permette di mantenere la tua cantina asciutta e sicura per gli oggetti che vi conservi.

Tuttavia, l’applicazione mobile potrebbe beneficiare di un’interfaccia utente più intuitiva, in modo da semplificare la configurazione delle impostazioni e il monitoraggio dei dati. Inoltre, il prezzo potrebbe essere considerato un po’ elevato per alcuni acquirenti, ma le sue prestazioni e funzionalità avanzate giustificano l’investimento.

Pro: Controllo remoto tramite app, elevata capacità di deumidificazione.

Contro: L’app potrebbe essere più intuitiva, il prezzo potrebbe essere alto per alcuni.

La mia opinione: Il DryFix 16 select APP deumidificatore è una scelta eccellente per coloro che desiderano un controllo completo sulla gestione dell’umidità nella loro cantina. Le sue prestazioni superiori e la comodità offerta dall’app mobile lo rendono un dispositivo all’avanguardia nel settore dei deumidificatori. Se sei alla ricerca di un prodotto intelligente e potente, consiglio vivamente il DryFix 16 select APP.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

SUNTEC DryFix 16 select APP deumidificatore – Per spazi fino a 42 m2 o 100 m3 – Deumidificazione...
  • 💧 DEUMIDIFICAZIONE INTELLIGENTE : DryFix 16 select APP combatte efficacemente l’umidità presente in casa, in pochi semplici clic tramite l’app. Ciò consente di controllarlo ovunque. Installa...

3. ARGO BabyDry Evo – miglior rapporto qualità/prezzo

Considerato uno dei migliori deumidificatori per le cantine in commercio, Babydry 11 presenta due modalità di funzionamento per adattarsi a tutte le esigenze. La prima è la funzione Smart che, come indica il nome stesso, agisce in maniera intelligente, analizzando il livello di umidità circostante e spegnendosi automaticamente quando questo raggiunge un valore ottimale (40-60%). La seconda modalità è invece la funzione continous, che agisce, per l’appunto, in maniera continuativa.

Non si possono ignorare, inoltre, le ottime performance di questo strumento, in grado di rimuovere fino a 11 litri al giorno e di funzionare, a differenza dei concorrenti, fino a basse temperature: dai 5°C ai 32°C. È presente, inoltre, un allarme, che segnala ogni volta che il serbatoio è pieno: questo, con una capacità di 1,5 litri, è facilmente rimovibile così da garantirne un rapido svuotamento.

Facilissimo da usare, questo deumidificatore dispone di un pannello di controllo molto intuitivo grazie ai LED di funzionamento. Questo, insieme al design lineare di colore bianco, rende il deumidificatore adatto ad ogni ambiente. Senza parlare della sua facilità di movimento: con un peso di soli 11,5 kg e dimensioni compatte (24,3 x 31 x 40 cm – ridotte rispetto alle versioni precedenti), Babydry 11 dispone di comode maniglie e ruote pluridirezionali che ne rendono il trasporto pratico e veloce.

E per evitare di perdere tempo in continue programmazioni, BabyDry 11 è dotato di un sistema “Memory”, che ne permette il riavvio automatico in caso di blackout, mantenendo, però, le impostazioni scelte in precedenza.

Pro: La facilità di utilizzo. Il pannello di controllo a LED è molto intuitivo, mentre il sistema “Memory” che registra le impostazioni permette di risparmiare tempo e inutili riprogrammazioni.

Contro: La grandezza dell’ambiente circostante. Babydry 11 è, infatti, adatto ad ambienti fino a 12 metri quadrati.

La mia opinione: Dopo una settimana di utilizzo, mi sono reso conto dell’importanza di questo strumento per migliorare la qualità della vita; i numerosi litri raccolti in pochi giorni, senza questo deumidificatore, sarebbero stati tutti umidità e muffa in casa mia. Adesso è difficile pensare di poterne fare a meno!

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

ARGO BabyDry Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di Deumidificazione 11 L/24 H,...
  • Babydry 11 deumidifica fino a 11 litri al giorno (32°C – 80%U.R), adatto per ambienti fino a 12 m²; funziona fino a basse temperature: da 5 a 32°C

4. Pro Breeze Deumidificatore essiccante – il più economico

Ideale per combattere muffa, condensa e umidità, il deumidificatore essiccante Pro Breeze garantisce risultati eccellenti in luoghi spaziosi: questo accessorio, a differenza dei concorrenti sul mercato, riesce a coprire stanze di un’ampiezza fino a 37 metri quadrati, con una capacità di assorbimento di 10 litri al giorno.

Da segnalare è l’attenzione agli sprechi di questo deumidificatore! Il serbatoio, di 3 litri di capienza, prevede l’autospegnimento automatico nel momento in cui viene raggiunta la capienza massima. Nel caso, invece, in cui non si volesse svuotare il recipiente, è possibile utilizzare il tubo di drenaggio continuo che permette una continua estrazione dell’acqua nel lungo periodo.

Perfetto anche per la stagione invernale, il deumidificatore Pro Breeze garantisce ottimi risultati a ogni temperatura, essendo in grado di assorbire l’acqua anche quando la temperatura scende sotto lo zero.

Ma non è tutto: grazie al sensore di umidità integrato, è possibile impostare il livello di umidità desiderata all’interno della stanza, il quale, una volta raggiunto, fa spegnere l’apparecchio preservando così il risparmio energetico. Il tutto è visibile sul dispaly Led digitale che mostra l’umidità presente nella stanza e permette, in modo rapido e veloce, di impostare le modalità di attività del deumidificatore: normale, a bassa potenza, ad alta potenza, asciugatura bucato e timer per accensione e spegnimento.

Pro: Capacità di adattamento: agendo in aree fino a 37 metri quadrati e a temperature anche molto basse, Pro Breeze è adatto a tutte le stanze della casa, nessuna esclusa.

Contro: Ridotta capacità del serbatoio. Nel caso in cui non si volesse optare per un’estrazione continua dell’acqua, potrebbe essere necessario svuotare frequentemente il serbatoio.

La mia opinione: Dopo aver testato questo apparecchio per un fine settimana, posso dire che se dovessi descrivere questo deumidificatore userei la parola “efficienza”: adatto in ogni situazione e programmabile a proprio piacimento, è la soluzione perfetta per ogni esigenza!

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pro Breeze Deumidificatore Essiccante 10L con Timer, Schermo a LED, Funzione Drenante Continua,...
  • Grande efficienza: Il Deumidificatore Essiccante riesce a rimuovere fino a 10L di acqua al giorno, in ogni tipo di temperature che varia tra 1-40°C. É ideale per ridurre vapore, umidità e muffa...

5. Trotec TTK 71 E – il più conveniente

Il deumidificatore portatile per cantina del modello 1050000071, realizzato dal marchio TROTEC, è, secondo me, uno dei migliori attualmente presenti sul mercato. L’apparecchio è di colore bianco e nero, pesa 11,4 kg e misura complessivamente 22 cm (profondità) x 35 cm (lunghezza) x 55 cm (altezza).

La scocca, realizzata in acciaio legato e pertanto molto robusta, è caratterizzata da un design lineare e sofisticato, che rende la presenza del prodotto molto discreta all’interno di qualunque ambiente. L’apparecchio può raccogliere fino a 24 litri di acqua al giorno ed è pertanto ideale per deumidificare efficacemente ambienti ampi dai 50 mq ai 150 mq. L’intervallo di temperature in cui il prodotto è in grado di lavorare va dai 5° C ai 32° C, mentre quello d’umidità spazia dal 30% al 90% di u.r. Il voltaggio dell’apparecchio, infine, è di 230 volt. Il funzionamento del deumidificatore è molto semplice: basta posizionarlo nella stanza dove desideriamo utilizzarlo, attaccare la spina a una presa di corrente e avviarlo tramite il display presente sulla parte superiore del prodotto.

Il deumidificatore migliora sensibilmente la qualità dell’aria già dopo soli pochi minuti dalla sua messa in funzione: risulta infatti molto indicato per asciugare ambienti umidi come cantine, taverne, seminterrati e garage oppure per velocizzare l’asciugatura della biancheria. Molto comodo il manuale d’istruzioni, integrabile con ulteriori informazioni facilmente reperibili sul web. Sulla pagina web di Amazon, il deumidificatore si trova in vendita a un prezzo davvero interessante.

Pro: il prodotto è efficiente, poco ingombrante e molto facile da usare.

Contro: il deumidificatore è piuttosto leggero, ma se avesse delle ruote integrate sarebbe più facile da spostare.

La mia opinione: ho acquistato questo deumidificatore perchè conoscevo già l’ottima qualità dei prodotti della TROTEC. Le mie aspettative non sono state deluse neanche questa volta: dopo aver testato il prodotto per tre settimane, all’interno della mia cantina, posso affermare che il prodotto svolge egregiamente il suo dovere, asciuga bene l’aria e ha una vaschetta di raccolta dell’acqua molto capiente.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Olimpia Splendid 01958 – la nostra scelta

Il deumidificatore da 14 litri, realizzato dal marchio Olimpia Splendid, è, a mio avviso, il miglior prodotto della sua categoria. Il prodotto si presenta completamente di colore bianco, pesa 9,5 kg e misura 27,6 cm (profondità) x 18,5 cm (lunghezza) x 50 cm (altezza). L’apparecchio è molto compatto ed è dotato di un comodo serbatoio rimovibile che ha una capacità di 2 litri, ma, grazie alla programmazione effettuabile tramite il timer (da 1 a 24 ore), può raccogliere fino a 14 litri al giorno: quando la tanica è piena, l’apparecchio si spegne da solo.

Il trasporto del prodotto risulta molto agevole, grazie alla presenza delle ruote piroettanti e della robusta maniglia integrata. Il funzionamento dell’apparecchio è talmente semplice che le istruzioni fornite risultano quasi superflue: basta infatti posizionare il prodotto all’interno della stanza che vogliamo deumidificare e avviarlo gestendo le diverse impostazioni del display. Lo scarico della condensa può avvenire all’interno della tanica integrata, estraibile e facilmente lavabile, oppure collegando la macchina al tubo di scarico fornito in dotazione.

Questo modello di deumidificatore è dotato della funzione Pure System, ovvero possiede un filtro antipolvere che aiuta a sanificare gli ambienti dove viene acceso l’apparecchio e che si rivela particolarmente indicato negli ambienti umidi e polverosi come le cantine e i garage (ampi fino a 65 mq). Su Amazon, questo deumidificatore della Olimpia Splendid viene venduto a una cifra molto contenuta e con spedizione gratuita a domicilio.

Pro: l’apparecchio è efficiente e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: il prodotto è valido, ma risulta molto difficile controllarlo tramite Wi-Fi.

La mia opinione: ho acquistato questo deumidificatore per asciugare l’aria troppo umida della mia taverna, e, dopo 10 giorni di utilizzo costante, devo dire che il prodotto mi soddisfa appieno: ottima la qualità dell’aria, bassa la rumorosità emessa dall’apparecchio (pari a 42 dB) e molto contenuti i consumi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P - Deumidificatore Casa Muffa 14 litri/giorno con Tanica...
  • Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer integrato (da 1 a 24 ore)

Altri deumidificatori che abbiamo provato all’interno di una cantina

Cecotec Deumidificatore essenziale BigDry 2000, 300 ml/giorno, serbatoio rimovibile da 0,7 litri,...
Kitette Deumidificatore, Deumidificatore Casa, 1400ML, Spegnimento Automatico e Luce LED a 7 Colori,...
KPUY Deumidificatore Casa Muffa 12L/24H - Adatto fino a 22㎡(55m³) - Basso Consumo Energetico -...
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro Lavabile, Ruote Piroettanti,...
Aktobis Essiccatore per edifici, Deumificatore professionale TOP WDH-930EEW con controllo WLAN e...
Cecotec Deumidificatore essenziale BigDry 2000, 300 ml/giorno, serbatoio rimovibile da 0,7 litri,...
Kitette Deumidificatore, Deumidificatore Casa, 1400ML, Spegnimento Automatico e Luce LED a 7 Colori,...
KPUY Deumidificatore Casa Muffa 12L/24H - Adatto fino a 22㎡(55m³) - Basso Consumo Energetico -...
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro Lavabile, Ruote Piroettanti,...
Aktobis Essiccatore per edifici, Deumificatore professionale TOP WDH-930EEW con controllo WLAN e...
-
-
-
149,90 EUR
348,00 EUR
-
-
-
Amazon Prime
Amazon Prime
Cecotec Deumidificatore essenziale BigDry 2000, 300 ml/giorno, serbatoio rimovibile da 0,7 litri,...
Cecotec Deumidificatore essenziale BigDry 2000, 300 ml/giorno, serbatoio rimovibile da 0,7 litri,...
-
-
Kitette Deumidificatore, Deumidificatore Casa, 1400ML, Spegnimento Automatico e Luce LED a 7 Colori,...
Kitette Deumidificatore, Deumidificatore Casa, 1400ML, Spegnimento Automatico e Luce LED a 7 Colori,...
-
-
KPUY Deumidificatore Casa Muffa 12L/24H - Adatto fino a 22㎡(55m³) - Basso Consumo Energetico -...
KPUY Deumidificatore Casa Muffa 12L/24H - Adatto fino a 22㎡(55m³) - Basso Consumo Energetico -...
-
-
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro Lavabile, Ruote Piroettanti,...
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro Lavabile, Ruote Piroettanti,...
149,90 EUR
Amazon Prime
Aktobis Essiccatore per edifici, Deumificatore professionale TOP WDH-930EEW con controllo WLAN e...
Aktobis Essiccatore per edifici, Deumificatore professionale TOP WDH-930EEW con controllo WLAN e...
348,00 EUR
Amazon Prime

1. Cecotec Deumidificatore essenziale BigDry 2000

Il serbatoio da 0,7 litri, seppur non enorme, è sufficiente per un utilizzo regolare in ambienti di piccole dimensioni. La trasparenza permette di monitorare facilmente il livello dell’acqua. La capacità di funzionare in modo silenzioso è un grande vantaggio, soprattutto per un utilizzo notturno o in ambienti dove si richiede la massima discrezione. Ideale per ambienti fino a 20 m², come uffici o salotti, grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto. La maniglia lo rende facile da spostare.

Cecotec Deumidificatore essenziale BigDry 2000, 300 ml/giorno, serbatoio rimovibile da 0,7 litri,...
  • Serbatoio di grande capacità rimovibile e trasparente (0,7 l) per il massimo comfort.

2. Kitette Deumidificatore Cantina

Con un serbatoio da 1400 ml e una capacità di estrazione fino a 350 ml al giorno in condizioni ottimali, questo deumidificatore è perfetto per piccoli ambienti come armadi, bagni e piccole stanze. Lo spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno è una funzione molto utile che evita traboccamenti e sprechi di energia. Il funzionamento ultra-silenzioso a 30dB lo rende ideale per l’utilizzo in camera da letto o in altri ambienti dove si richiede la massima tranquillità.

Kitette Deumidificatore, Deumidificatore Casa, 1400ML, Spegnimento Automatico e Luce LED a 7 Colori,...
  • Il deumiditore fino a 1400 ml ha un serbatoio d'acqua da 1400 ml, fino a 350 ml al giorno in u piccola stanza chiusa da 20㎡ a 86 F e 80% di umidità relativa.

3. KPUY Deumidificatore Casa Muffa

Il punto di forza di questo deumidificatore è sicuramente il basso consumo energetico, che si traduce in bollette più basse. Con una capacità di 12 litri al giorno, è in grado di deumidificare efficacemente ambienti di medie dimensioni come salotti o camere da letto. L’impostazione è semplice e lo spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno è una funzione molto utile.

KPUY Deumidificatore Casa Muffa 12L/24H - Adatto fino a 22㎡(55m³) - Basso Consumo Energetico -...
  • Comfort a Basso Costo - Dite addio alle bollette energetiche elevate! Il deumidificatore KPUY vanta un basso consumo energetico di soli 3,8 centesimi all'ora, grazie al suo basso consumo di energia di...

4. COMFEE’ Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h

Il deumidificatore COMFEE’ da 12 litri al giorno si presenta come una soluzione efficace per contrastare l’umidità in ambienti fino a 20 metri quadrati. La sua compattezza lo rende ideale per diverse stanze della casa, dal bagno alla cantina. L’utilizzo del refrigerante naturale R290 riduce l’impatto ambientale e il basso consumo energetico contribuiscono a risparmiare sulla bolletta. Il filtro lavabile facilita la pulizia e garantisce una performance costante nel tempo.

COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro Lavabile, Ruote Piroettanti,...
  • 【Deumidificazione silenziosa】Il deumidificatore COMFEE' rimuove 12 litri al giorno. Applicabile per stanze fino a 20㎡. Il design compatto si adatta a più stanze: camera da letto, bagno,...

5. Aktobis Essiccatore per edifici, Deumificatore professionale

Questo deumidificatore si presenta come una soluzione completa per il controllo dell’umidità domestica. La combinazione di un igrostato preciso, un display informativo, diverse modalità di funzionamento e un potente compressore lo rende adatto a una vasta gamma di esigenze.

Aktobis Essiccatore per edifici, Deumificatore professionale TOP WDH-930EEW con controllo WLAN e...
  • Capacità di deumidificazione fino a 40 l/giorno + controllo Wi-Fi (Tuya Smart).

Domande Frequenti

Cosa fanno i deumidificatori per cantine?

In spazi naturalmente più umidi, come cantine e spazi di passaggio, un deumidificatore aiuta a asciugare l’aria, riducendo odori di muffa e prevenendo la crescita di muffe e altri problemi causati dall’umidità in eccesso. Un deumidificatore per cantina aiuta a mantenere un livello ideale di umidità relativa (RH) indoor nello spazio.

Sono davvero utili i deumidificatori per cantine?

I deumidificatori sono modelli a essiccante o a refrigerante. I deumidificatori a essiccante funzionano meglio a temperature più fredde e sarebbero perfetti per un seminterrato utilizzato come cantina, uno spazio di archiviazione o una stanza fredda convertita. I deumidificatori a refrigerante funzionano meglio a temperature più calde e sono più efficienti rispetto agli essiccanti.

Lascia un commento