Migliori Pc Desktop i5

Vuoi comprare un computer fisso con processore Intel i5 ? Dopo molte ricerche abbiamo selezionato e recensito per voi i migliori 4 Pc Desktop i5 che attualmente li potete trovare in vendita su Amazon.

Migliori Pc Desktop i5

Pc Desktop i5: ecco i migliori modelli con processore Intel i5

1. BREUNOR VISION V550 – migliore in assoluto

BREUNOR NOBLE CHOICE VISION V550 - PC desktop Ryzen 3 4300G 6 Core fino a 4.GHz, Ram 16Gb DDR4...
  • ➡️ 🚚 SPEDIZIONI: I NOSTRI PRODOTTI VERRANNO SPEDITI CON CORRIERE DHL. SPEDIZIONI GARANTITE A LIVELLO INTERNAZIONALE IN 24/72h

Questo PC desktop i5 di Breunor rappresenta un ottima scelta per chi vuole comprare un PC per il proprio studio o la propria casa che abbia un orizzonte temporale di vita piuttosto lungo, senza rischiare di trovarsi con uno strumento lento ed inutilizzabile in poco tempo. Infatti la presenza di un processore di undicesima generazione Intel consente di avere già disponibile la nuova versione del sistema operativo di Microsoft Windows 11 nella versione Professional e quindi adatta anche a studi professionali o piccole aziende in cui è fondamentale agganciare il PC ad una Active Directory, che nelle versioni Home non è possibile.

Il case è un Mini-Tower piuttosto spartano e semplice in lamiera grigia e sulla parte frontale sono presenti solo il lettore DVD e le luci di stato di funzionamento, mentre non è presente un lettore di memory card. Sulla parte superiore, con comodo accesso se il PC viene poggiato per terra sotto la scrivania ci sono 3 interfacce USB, di cui una di tipo ad alta velocità USB 3.0, l’ingresso del microfono e l’uscita per la cuffia e i pulsanti di accensione e reset.

La scheda madre in formato Micro-ATX dispone di un chipset H510M di Intel ed ospita un processore Intel i5-11400 che, con i suoi 6 core e 2.6 GHz rappresenta la CPU più performante di Intel tra quelle stock della famiglia i5 di undicesima generazione ed assicurerà ottime performance al PC per parecchi anni. La RAM installata a supporto del processore è di 16GB di tipo DDR4 alla velocità di 3200MHz.

Per la parte grafica è invece stata scelta la scheda video integrata nel processore, una Intel Ultra HD Graphics 730, che comunque permette di lavorare ad una risoluzione di 4096×2160 con 60Hz di Refresh. Se invece si vuole utilizzare il PC per il gaming sarà difficile superare i 720p senza una scheda video esterna che comunque può essere sempre aggiunta in un secondo momento. Il PC è dotato inoltre di un hard disk SSD da 500GB di tipo NVMe ed è inclusa anche una scheda WIFI esterna per collegarsi ad Internet in assenza di cavo.

Pro: Ottimo bilanciamento complessivo dei componenti per un rapporto prezzo prestazioni sicuramente conveniente per l’utilizzo Office/Home Office.

Contro: Se pensate di fare editing video, elaborazioni di immagini o gaming sarebbe il caso di pensare a qualcosa di più avanzato.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apprezzato pc desktop è decisamente positivo. Siamo di fronte ad un dispositivo dal notevole rilievo funzionale. Nello specifico mi ha molto colpito la capacità del suo processore con il quale è in grado di assicurare alte prestazioni in qualsiasi condizione di utilizzo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. EXTREMEBIT – il più venduto

EXTREMEBIT Computer Intel i5-3470 Ram 8GB SSD 240GB DVD-RW Windows 10
  • Windows 10 Professional 64 Bit Installato Con Etichetta Licenza Coa + Pacchetto Apache Open Office

Fino a qualche anno fa, i computer divenivano obsoleti e lenti principalmente per colpa del sottosistema disco, che diventata così lento all’aumentare della dimensione e del numero di file da rendere il PC inutilizzabile. Con l’avvento degli SSD questo fenomeno si è notevolmente ridotto ed ha contribuito a rendere disponibili sul mercato dei PC che seppur datati offrono indubbi vantaggi in termini di prezzo come questo EXTREMEBIT Computer Intel i5.

Il target di queto PC è principalmente l’insieme di persone che ha bisogno di un PC solo ed esclusivamente per navigare su Internet o per creare qualche documento. È particolarmente a persone di una certa età che usano il computer saltuariamente per compiti poco impegnativi computazionalmente.

Infatti il cuore di questo PC è un Intel i5 di seconda generazione i5-2400, un processore che ormai ha festeggiato il decimo compleanno, ma che comunque con i suoi 4 core e 3,10 GHz di frequenza riesce ancora ad esprimere un buon potenziale. Il processore integra anche la scheda video Intel HD 2000 che permette di arrivare a risoluzioni HD attraverso l’uscita HDMI e VGA presente sul retro del case.

Il case dispone inoltre di 7 porte USB, 4 frontali e 6 posteriori ma non dispone né di interfaccia Wi-Fi né di Bluetooth che quindi dovranno essere aggiunte esternamente attraverso le porte USB. L’hard disk presente nel PC è un SSD da 240GB collegato attraverso una porta SATA ed è presente sulla parte frontale del case anche un masterizzatore DVD. Il sistema operativo è Windows 10 Professional 64 Bit che non potrà essere aggiornato alle successive versioni per mandanza di requisiti minimi dell’hardware.

Pro: Dimensioni ed ingombro contenuti e prezzo molto accessibile per chiunque.

Contro: I componenti sono leggermente troppo datati e probabilmente per una piccola differenza si potrebbe avere qualcosa di meglio.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questo pc desktop perché nella sostanza è stato in grado di assicurare un funzionamento superiore alle aspettative della sua categoria. In particolare il suo sistema operativo fa la differenza sul piano delle opzioni operative, garantendo un’usabilità completa sotto diversi punti di vista.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Acer Aspire XC-1760 – miglior rapporto qualità prezzo

Acer Aspire XC-1760 PC Fisso, Desktop, Processore Intel Core i5-12400, Ram 8 GB DDR4, 256 GB SSD,...
  • ✅ COMPATTO: il computer Aspire XC compatto da 8L si adatta perfettamente all'ambiente di lavoro, risponde efficacemente alle esigenze quotidiane di multitasking ed è ideale per le chiamate di...

Acer propone un Pc della serie Aspire di tipo SFF (Small Form Factor) da 8 litri e quindi dagli ingombri ridotti e dal design elegante come personal computer di fascia media per gli studenti o la recente categoria degli smart workers. Il Pc, avendo il masterizzatore DVD verticale, può essere posizionato anche come desktop orizzontalmente sulla scrivania con il monitor poggiato sopra (il monitor non è incluso).

La scheda madre di produzione Intel monta un processore i5 di ultima generazione (12th generation) modello i5-12400 che abbinato a 8Gb di memoria DDR4 da 3200Mhz fornisce una buona potenza computazionale con 6 core e 12 thread alla frequenza di 2,5Ghz. Questo modello di Personal computer non presenta una scheda video dedicata, che può comunque essere acquistata separatamente, ma utilizza quella integrata nel processore Intel UHD 730 e che utilizza quindi parte della memoria del computer allocandola dinamicamente in funzione delle richieste da parte del sistema operativo.

La memoria di massa a disposizione non è molto ampia, avendo a disposizione un SSD da 256 GB M.2 PCIE, ma presenta buone performance in lettura e scrittura. Le interfacce a disposizione del PC sono, frontalmente una porta USB 3.2 Type-C, per il trasferimento dati e una porta USB 3.2 Type A, che si trovano nella parte bassa del case, risultando un po’ scomode da utilizzare. Nel retro si trovano invece 3 porte USB 2.0 e 2 porte HDMI. Il PC oltre alla porta LAN dispone anche di Wi-Fi 5 integrato per evitare il cablaggio dati.

Pro: Il PC è già equipaggiato con Windows 11, evitando la necessità di effettuare da soli l’upgrade da Windows 10.

Contro: Lo spazio disco piuttosto ridotto e l’utilizzo della scheda grafica integrata, pur contenendo il prezzo, ne limita l’utilizzo all’Home Office

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un pc desktop superiore ai suoi competitor. Innanzitutto spicca per il suo prezzo contenuto che rappresenta una novità considerando il suo interessante pacchetto funzioni. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento su una serie di specifiche tecniche in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Dell 7010 SFF – il più economico

Il PC Dell 7010 è il computer perfetto per chi non ha molte esigenze dal punto di vista computazionale e ha bisogno di un personal computer con la garanzia qualitativa di un brand prestigioso, dal prezzo accessibile, pur rinunciando agli ultimi componenti usciti sul mercato. Il Computer è uno Small Form Factor di soli 12 centimetri di spessore con una elegante griglia che si interrompe solo per lasciare l’accesso alle periferiche prontali ovvero il lettore DVD, gli ingressi microfono e cuffie e ben 4 porte USB 2.0 che sono sempre utilissime.

Sul retro invece il PC dispone di ulteriori 6 porte USB oltre a 2 porte Display Port, una VGA e l’interfaccia di rete Ethernet. Non dispone, invece, di interfaccia Wifi integrata quindi se non si è in prossimità del router di casa sarà necessario acquistare una interfaccia Wi-Fi PCI oppure USB.

Il cuore del PC è un processore i5 di terza generazione i5-3470 piuttosto datato, ma che con 4 core e una frequenza base di 3,2Ghz riesce ancora ad esprimere un buon potenziale per un utilizzo base. Il processore è inoltre dotato di 8Gb di RAM DDR3 ed una scheda video integrata Intel HD 2500 con memoria video condivisa con quella di sistema. E’ comunque presente sulla scheda madre uno slot PCI Express per inserire una scheda video esterna (di tipo Low Profile) per aumentare le prestazioni della parte video e poter utilizzare il PC anche per il gaming.

Il Sistema operativo preinstallato sul PC è Windows 10 Pro, si deve tuttavia sottolineare che questa versione di Windows non può essere aggiornata a Windows 11 poiché il PC non soddisfa i requisiti minimi di processore per il passaggio alla versione successiva di Windows (in particolare è richiesto un processore almeno di generazione 8). La memoria di massa presente è da 500Gb di tipo SATA, più che sufficiente per mantenere documenti, musica, video e film e può essere espansa con ulteriori Hard Disk avendo a disposizione una altra porta SATA libera.

Pro: Ottimo rapporto prezzo prestazioni, se avete bisogno semplicemente di un PC per navigare, guardare la posta o elaborare documenti.

Contro: i componenti sono ormai tecnologicamente superati e potrebbe essere necessario, dopo qualche anno, passare ad un PC più recente.

La mia opinione: dopo averlo provato per un paio d’ore ho capito che non ne avrei più potuto fare a meno. E’ pratico, veloce e alla portata di tutti. Il miglior pc desktop per acquistare dimestichezza a fronte di una maneggevolezza operativa non indifferente. Inoltre ho trovato molto interessante la sua versatilità derivante dal suo carattere multifunzionale.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐