Migliori smartwatch Samsung

Samsung si conferma azienda all’avanguardia anche nel campo dei dispositivi wearable. In particolar modo, per appassionati di fitness e per chi desidera tenere sotto controllo i propri parametri fisici, gli smartwatch della casa coreana presentano ottime soluzioni per qualsiasi esigenza.

Migliori smartwatch Samsung

Parametri come la tipologia di dati raccolti, la robustezza, il design, le interazioni bluetooth, NFC per pagamenti e la varietà del monitoraggio costituiscono i riferimenti principali per effettuare la scelta del modello perfetto.

I test effettuati si sono svolti su modelli di smartwatch Samsung afferenti a fasce di mercato diverse, in modo da fornire una panoramica completa. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, occorre valutare attentamente le proprie priorità, la facilità di utilizzo e la durata della batteria. Se ci si sta avvicinando al mondo degli smartwatch, una buona scelta è sempre costituite da un modello di fascia media.

Classifica dei migliori smartwatch Samsung

Samsung Galaxy Fit3 Fitness Band

Questo modello, appartenente alla categoria delle fitness band, presenta un design elegante, un’autonomia della batteria di diversi giorni, leggerezza e numerose funzioni di monitoraggio per attività quotidiane, sportive e sonno.

In particolare, si distingue per il suo Activity tracker, che consente la gestione di oltre 100 tipi di allenamento, per la resistenza all’acqua (IP68), le notifiche e la gestione della musica. Esperienza di navigazione ottimizzata da un display AMOLED rettangolare da 1,6 pollici.

PRO: durata della batteria; comfort e leggerezza; varietà dei parametri monitorati; precisione dei dati.

CONTRO: display poco leggibile in condizioni di pieno sole; sensoristica limitata rispetto agli smartwatch di fascia alta.

LA MIA OPINIONE: ho effettuato il test quotidianamente, per una settimana, e mi ha soddisfatto il design e la precisione del monitoraggio delle attività. Lo consiglio per allenamenti leggeri e per chi desidera un dispositivo semplice, ma efficace.

Offerta
Samsung Galaxy Fit3 fitness band, batteria a lunga durata, rilevamento cadute/SOS, barometro, IP68, monitoraggio sonno, oltre 100 esercizi, gestione notifiche/musica, Gray [Versione italiana]
  • Fai le cose in grande: il display AMOLED rettangolare da 1,6" ti accompagna nel fitness, Facile visualizzazione, Navigazione senza sforzo, Fai di più in meno tempo con il tuo Galaxy Watch Fit3 1 2 3...

Samsung Galaxy Fit 3 R390

Evoluzione della fitness band precedente, ne conserva tutte le caratteristiche chiave di robustezza e monitoraggio, garantendo in più la navigazione GPS. La batteria è estremamente duratura, rendendo l’autonomia uno dei suoi punti di forza. Ottimo per gestione notifiche e musica, mantiene funzionalità base ideali per chi si avvicina alle soluzioni di tracking.

PRO: schermo AMOLED da 1,6 pollici; resistente e realizzato con materiali robusti; funzionalità di controllo del sonno e delle attività fitness; prezzo competitivo.

CONTRO: funzioni smart limitate.

LA MIA OPINIONE: testato per 2 settimane, lo consiglio per semplicità e affidabilità. Ottimo per notifiche, gestione musicale e monitoraggio degli allineamenti, è un ottimo investimento per un primo approccio allo smart tracking. Meno soddisfacente per chi cerca un’esperienza più interattiva.

Samsung Galaxy Watch FE Bluetooth 40 mm

Smartwatch di fascia medio-alta che colpisce immediatamente per il design elegante, offre funzionalità avanzate come il sensore ottico di frequenza cardiaca, il contapassi e il controllo delle calorie. Include il Bluetooth per gestire notifiche e chiamate, ha una buona autonomia, e consente la tracciabilità tramite GPS.

PRO: display AMOLED molto nitido e luminoso; ampie funzionalità di fitness e salute; design adatto a qualsiasi outfit.

CONTRO: prezzo più alto rispetto ad altri smartwatch entry-level; durata della batteria migliorabile.

LA MIA OPINIONE: in una settimana di utilizzo, ne ho apprezzato la comodità e lo stile elegante e solido. Le funzionalità sono sufficienti per uno uso semi-professionale e i dati raccolti sono precisi e affidabili. Lo consiglio sia come regalo, sia come investimento duraturo.

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth

Questo modello rappresenta un vero e proprio salto di qualità nell’offerta di smartwatch Samsung. La combinazione di materiali di lusso e funzionalità avanzate, unita a un’ampia gamma di opzioni di monitoraggio della salute, inclusi saturimetro e rilevamento delle cadute, lo rendono adatto sia a un uso amatoriale che professionale. L’autonomia è discreta, sufficiente per un utilizzo intenso di un paio di giorni.

PRO: cinturino in pelle; robustezza; sistema operativo Tizen Wearable; memoria di 1GB; GPS; bluetooth.

CONTRO: autonomia limitata rispetto ai concorrenti; prezzo elevato per le specifiche offerte.

LA MIA OPINIONE: a valle del mio test, lo consiglio come vero oggetto di design. Le funzionalità di tracking sono estremamente complete. La batteria richiede una ricarica frequente, il che potrebbe non essere ideale per chi viaggia molto.

Offerta
Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 41mm acciaio, cinturino pelle, Saturimetro, Rilevamento cadute, Monitoraggio sport, 48,2g, Batteria 247 mAh, IP68, Mystic Bronze [Versione Italiana]
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È leggero e robusto e si abbina al tuo guardaroba, proprio come un vero orologio

Samsung Galaxy Watch 7 EU 40mm BT

Il Galaxy Watch 7 è un modello di fascia alta, con un display chiaro e luminoso e un’interfaccia intuitiva. Offre una grande varietà di prestazioni, tra le quali una dettagliata reportistica sulla qualità del sonno. Robusto e resistente all’acqua (IP68) è perfetto per tutti, anche se non all’altezza dei modelli più professionali.

PRO: qualità del display AMOLED; bluetooth: robustezza e versatilità; varietà delle soluzioni di monitoraggio e raccolta dati.

CONTRO: porta USB per ricarica, ma senza fornitura cavo; ridotta durata della batteria; funzioni non complete per un uso professionale.

LA MIA OPINIONE: nel mio test di 2 settimane, ne ho apprezzato la semplicità e l’efficienza. Lo consiglio a chi cerca un modello affidabile molto vicino agli smartwatch professionali.

Samsung Galaxy Watch5 Pro Nero Bluetooth 45MM

Questo modello di smartwatch rappresenta la soluzione ideale per chi punta al massimo. Il suo prezzo considerevole è giustificato da un telaio robusto e da un display AMOLED veramente soprendente. Presenta numerosissime funzionalità avanzate per gli esercizi di fitness (GO-ORI Workout), e dispone di monitoraggio GPS. L’autonomia della batteria è eccellente, mentre il design robusto ed elegante, dalle linee pulite, lo rende adatto a qualsiasi contesto.

PRO: batteria di lunga durata; display AMOLED ampio e resistente (in polvere di zaffiro); cassa in titanio; funzionalità professionali.

CONTRO: prezzo elevato; bracciale non adatto a polsi stretti.

LA MIA OPINIONE: nel mio test ho potuto apprezzarlo per affidabilità e completezza di tutte le funzionalità. Lo consiglio come miglior modello della collezione smartwatch di Samsung per completezza di prestazioni, robustezza e design. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Samsung Galaxy Watch5 Pro Nero - Bluetooth 45MM
  • Tracciamento dati essenziali in attività all'aperto - Panoramica delle prestazioni personali e della progressione

Lascia un commento