Il castello incantato

Incomincia l'avventura ...

Sei un bambino che, prima di addormentarsi, legge un bel libro di avventure.

All’improvviso, la cameretta scompare e dal libro esce un castello che diventa grande, grande, sempre più grande.

Il Castello Incantato

Ti ritrovi davanti al castello e incontri un folletto che ti dice:

Il folletto“In questo castello c’è una pietra magica che può esaudire ogni desiderio di chi la possiede. Per prendere la pietra devi entrare nel castello e trovare il percorso per arrivare alla stanza in cui è custodita la pietra.

Non sarà facile, però, perchè i percorsi sono tanti e quasi tutti presentano pericoli e insidie che possono anche costarti la vita. "

Il castello, intanto, continua a cambiare forma e colore e tu sei molto tentato: ti piacerebbe buttarti nell'avventura, ma hai anche molta paura.

Il folletto che ti legge nel pensiero, prima di sparire aggiunge:

Il folletto"Fai molta attenzione, se riuscirai a prendere la pietra avrai dei poteri enormi, ma non potrai mai, per nessun motivo, esprimere un desiderio che possa fare del male a qualcuno o a qualcosa.

Se ciò succedesse la pietra renderebbe reali solo le tue paure e per te incomincerebbe una vita infernale. Ora vado, buona fortuna!"

Se vuoi andare alla ricerca della pietra magica vai a questa pagina

Se proprio non te la senti vai a questa pagina

Se vuoi giocare insieme ai tuoi amici prendi un foglio e una penna e segna un punto ogni volta che riesci a proseguire, al primo tentativo, senza sbagliare strada. Vince chi ha fatto più punti.

Scuola primaria di Cisterna - primo gruppo laboratorio computer