Un anno di esperienze, l'ultimo nella scuola elementare

Il 12° Rally Matematico

La premiazioneAnche quest’anno abbiamo partecipato insieme a tante altre classi alla tradizionale edizione del rally matematico. Già due anni fa, quando eravamo in terza e partecipavamo per la prima volta, eravamo arrivati primi nella nostra categoria.

Lo scorso anno, invece, abbiamo affrontato la prova finale con troppa superficialità e senza impegno, sicuri come eravamo di vincere ancora: in trenta minuti avevamo risolto tutti i problemi, non ci siamo preoccupati di controllare le soluzioni, nè di discuterle tra di noi ... è stata una grande delusione scoprire che qualcuno, la classe quarta di Majano, aveva vinto al posto nostro.

Quest’anno ci siamo impegnati molto, utilizzando tutto il tempo che avevamo a disposizione ce l’abbiamo messa tutta per vincere. Dopo aver risolto e ricontrollato tutti i problemi del Rally, siamo usciti in giardino con la paura di aver perso, ma la certezza di aver dato il massimo.

Alle premiazioni aspettavamo con ansia la proclamazione della classe vincitrice e con sorpresa abbiamo poi scoperto che avevamo guadagnato la tanto desiderata coppa. Noi siamo molto contenti dei risultati ottenuti e speriamo di vincere anche il prossimo anno.

torna alla prima pagina

Classe quinta scuola primaria di Cisterna