Vai direttamente al contenuto principale
Sei in: home > Piano dell'Offerta Formativa > 2008/2009 > 5 Curricolo di Istituto

Venerdì 03 aprile 2020

  • Riduci il testo
  • Testo normale
  • Ingrandisci il testo

Il Piano dell'Offerta Formativa

anno scolastico 2008/2009

5. Curricolo di Istituto

5.1 Significato e parti costitutive

5.2 Analisi della situazione

5.2.1 Contesto in cui la scuola opera

5.2.2 Aspettative delle famiglie

5.2.3 Bisogni formativi rilevati nelle scuole dell’istituto

5.3 L’intervento della scuola

5.3.1 Finalità generali individuate in relazione ai bisogni rilevati

5.3.2 L’impegno della scuola per rispondere ai bisogni formativi degli alunni e perseguire le finalità educative individuate

5.3.3 Patto formativo

5.3.4 Specificità d’intervento relative a ciascun ordine di scuola

5.4 Profilo formativo in uscita

5.4.1 Traguardi trasversali essenziali riferiti alla fine di ciascun ciclo

5.4.2 Saperi minimi delle singole discipline (competenze essenziali), riferiti alla fine di ciascun ciclo.

5.5 Linee guida per la programmazione disciplinare e interdisciplinare

5.5.1 Che cos’è la programmazione

5.5.2 Integrazione dei saperi per una didattica interdisciplinare

5.6 Soluzioni organizzative funzionali allo sviluppo di conoscenze ed abilità

5.6.1 Nella Scuola dell’Infanzia

5.6.2 Nella Scuola Primaria

5.6.3 Nella Scuola secondaria di primo grado

5.7. La valutazione

5.7.1 Funzione e criteri generali

5.7.2 Significato attribuito ai voti numerici espressi in decimi

5.7.3 Criteri per l’attribuzione del voto in comportamento

torna su

Ultima modifica: 21 07 2010