Vai direttamente al contenuto principale
Sei in: home > Piano dell'Offerta Formativa > 2006/2007 > premessa

Sabato 20 aprile 2024

  • Riduci il testo
  • Testo normale
  • Ingrandisci il testo

Il Piano dell'Offerta Formativa

anno scolastico 2006/2007

Premessa: Natura e scopo del documento

Il Piano dell’Offerta Formativa (POF) è il documento che ogni scuola predispone per presentare il servizio e le attività da realizzare nell’anno scolastico. È anche il biglietto da visita che riporta l’identità culturale e progettuale dell’Istituto e rende evidente il legame tra le concrete esigenze degli alunni e le risorse della scuola.

I genitori possono formulare pareri e proposte per migliorare il Piano e concorrono alla sua approvazione mediante i rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto.

Questo POF è il documento dell’Istituto Comprensivo di Sedegliano: esso fa propri e integra i contenuti e le finalità della Carta dei Servizi.

Costituisce lo sforzo di gettare le basi per un processo educativo unitario che trova nell’Istituto Comprensivo la sede naturale di realizzazione: le scuole dell’Istituto, dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado, possono contribuire allo sviluppo armonico di ogni alunno in quanto sono nella condizione ideale per attuare una reale continuità tra i diversi ordini di scuola.

Ultima modifica: 21 07 2010