Amici come noi 1° e 2°livello

amicicomenoi1

Titolo: Amici come noi 1° e 2° livello

Autore: Debetto Gabriella, Peccianti Maria Cristina

Editore: Giunti Scuola, 2007

Ubicazione: Primaria Cisterna e Sedegliano

Il Corso, destinato ai bambini dai 6 ai 10 anni, è adatto all’insegnamento dell’italiano sia agli alunni stranieri inseriti nelle scuole italiane, sia agli alunni che studiano l’italiano all’estero.

I contenuti sono suddivisi in Unità che consentono un utilizzo flessibile di ciascun volume e una sua forte adattabilità alle numerosissime variabili che connotano l’ambito di insegnamento apprendimento dell’italiano L2.

In tutti e due i volumi si tiene conto dei bisogni linguistici e comunicativi dei ragazzi delle diverse età.

L’impostazione didattica, attraverso la forte gradualità delle strutture linguistiche, l’autenticità delle situazioni, il gioco, il trasfert, tiene alto il livello di motivazione.

Per ogni livello viene fornito un CD contenente tutti i testi di ascolto. Per ogni livello, inoltre, viene fornita una Guida per l’insegnante per il migliore utilizzo del Corso, con suggerimenti, idee e attività suppletive per un ulteriore rinforzo delle diverse abilità.

Questa voce è stata pubblicata in alunni, CD, Giunti, Guide, Insegnanti, libri, Primaria Cisterna, Primaria Sedegliano e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.