Uniti per natura – Un kit per promuovere i diritti dell’infanzia

uniti_per_natura

Titolo: Uniti per natura – Un kit per promuovere i diritti dell’infanzia

Autore: Autori Vari

Editore: Unicef, 2005

Ubicazione: Qui

Per avere il libro possiamo:

La pubblicazione, realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG), si propone di approfondire le tematiche ambientali attraverso schede e proposte didattiche.

Vengono analizzati sei argomenti ambientali: Acqua, Alluvioni ed erosioni, Desertificazione, Deforestazione, Urbanizzazione, Marginalità, dai quali si snoda un percorso di proposte didattiche operative suddivise per fasce d’età (dalla scuola dell’infanzia a quella superiore).

Gli argomenti sono la chiave per una lettura trasversale su diritti dell’infanzia, sostenibilità ambientale e partecipazione contro ogni forma di esclusione.

Completano il kit cinque schede mobili sui progetti dell’UNICEF da “adottare” corredate di foto, cenni storici, testimonianze, carte geografiche e indicatori statistici: Angola – Acqua e Istruzione; Bangladesh – Istruzione per i piccoli lavoratori; Colombia – Bambine e bambini costruttori di pace; Eritrea – Istruzione per le bambine; Territori Palestinesi Occupati – A scuola per ritrovare la normalità

Questa voce è stata pubblicata in alunni, Insegnanti, libri, Scaricabili, Unicef e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.