Arcobaleno sul Golden Gate – A rainbow over the Golden Gate

mathers_arcobaleno

Titolo: Arcobaleno sul Golden Gate – A rainbow over the Golden Gate

Autore: Mathers Joell Ursula

Editore Sinnos, 2006

Ubicazione: Flaibano

“Sono nata a San Francisco nella mattina del ventiquattro giugno 1977. Mi chiamo Ursula. Da piccola non amavo il mio nome e le persone che mi conoscevano riuscivano a pronunciarlo a stento: what’s your name??? – Ursula non è un nome che senti tutti i giorni, neanche negli Stati Uniti”.

Arcobaleno sul Golden Gate è l’autobiografia di Ursula Joell Mathers, una giovane artista americana. Viene in Italia per un viaggio di studio e se ne innamora, decidendo poco a poco di farne il luogo in cui trascorrere la sua vita futura.

In questo accattivante libro Ursula ci racconta la cultura e le tradizioni americane, la sua infanzia, i suoi studi a San Francisco e la sua adolescenza negli Stati Uniti, il viaggio per studio in Italia, l’incontro con la cultura italiana – e con l’amore – , la sua decisione di restare e poi l’arrivo a Pisa, dove vive attualmente con la sua nuova famiglia: suo marito Matteo e i suoi due figli.
Il tutto è corredato da ricette, proverbi e canzoni americane per entrare ancora meglio in contatto con questo mondo troppo spesso idealizzato e forse meno conosciuto di quanto si creda.
Alla fine del volume troviamo le Mappapagine, che ci offrono qui la possibilità per conoscere meglio il popolo americano, come avviene in tutti i volumi della collana “I Mappamondi”, creata per creare ponti tra storie, lingue e culture diverse.

Questa voce è stata pubblicata in alunni, libri, Primaria Flaibano, Sinnos e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.