insegnante Valeria Mannoia | |
---|---|
LE PAROLE DELLO SPAZIO
TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE:
L'alunno si orienta nello spazio circostante, utilizzando riferimenti topologici
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO:
CONTENUTI:
MUOVERSI NELLO SPAZIO
TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE:
L'alunno ricava informazioni geografiche da una pluralità di fonti
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO:
CONTENUTI:
METODOLOGIE:
Al centro del percorso starα l'esperienza che fornirα di volta in volta occasioni per riflettere, riorganizzare e consolidare gli apprendimenti. Si utilizzeranno quindi prevalentemente giochi e drammatizzazioni per contestualizzare gli argomenti proposti, a cui seguiranno esercizi per il consolidamento, inizialmente soprattutto per immagini.
VERIFICA E VALUTAZIONE:
Oltre agli esiti delle verifiche scritte e valutazioni orali verranno considerati anche: l’interesse, l’impegno dimostrato, le capacità di ascolto e di comprensione, il comportamento manifestato nelle diverse situazioni e l'autonomia operativa.