insegnante Giuliana Morati | |
---|---|
U. A. – Padroneggiare gli schemi motori di base
1.1 Muoversi con scioltezza, destrezza, disinvoltura, ritmo (palleggiare, lanciare, ricevere da fermo e in movimento, …).
1.2 Variare gli schemi motori in funzione di parametri di spazio, tempo, equilibri (eseguire una marcia e/o una danza).
1.3 Avviarsi all’apprezzamento delle traiettorie, delle distanze, dei ritmi esecutivi delle azioni motorie.
U. A. – Partecipare alle attività di gioco, di sport, rispettando le regole.
2.1 Utilizzare efficacemente la gestualità fino-motoria con piccoli attrezzi codificati e non nelle attività ludiche.
2.2 Utilizzare in modo corretto e sicuro, per sé e per i compagni, spazi e attrezzature.
2.3 Rispettare le regole dei giochi organizzati, anche in forma di gara.
2.4 Cooperare all’interno di un gruppo.
2.5 Interagire positivamente con gli altri valorizzando le diversità.
2.6 Utilizzare il linguaggio gestuale e motorio per comunicare, individualmente e collettivamente, stati d’animo, idee, situazioni.