Le carrozzine passeggini doppi non sono solo un must-have se hai due gemelli. Sono anche un’opzione comoda se hai un neonato e un bambino piccolo, e le intelligenti opzioni convertibili ora disponibili possono anche valere la pena di essere prese in considerazione quando hai il tuo primo figlio, come un modo per proteggerti dal futuro se dovessi allargare la famiglia.
A cosa devo fare attenzione quando acquisto una carrozzina passeggino doppio?
Funziona dalla nascita? – Se stai pensando di mettere un neonato (o dei bambini) nel tuo passeggino doppio, dovrai assicurarti che ci sia un modo per farlo sdraiare completamente . Molto probabilmente, questo significherà usare una carrozzina anche se alcuni passeggini hanno sedili che possono sdraiarsi completamente. Controlla attentamente, poiché alcuni passeggini pubblicizzati come “sdraiati” sono comunque leggermente inclinati.
È un sistema da viaggio? – Se guidi molto, potresti volere un telaio che possa essere adattato per ospitare seggiolini per neonati. Questa opzione è più comune con i passeggini doppi, anche se potresti dover acquistare adattatori aggiuntivi e non tutti i seggiolini auto si adattano a tutti i passeggini. Se non sei disposto ad acquistare un seggiolino auto di marca che si abbini al tuo passeggino, i cosiddetti adattatori “universali” tendono a funzionare con i seggiolini di Cybex.
Quanto pesa? – Qualsiasi cosa che trasporti due bambini sarà pesante, soprattutto se uno di quei bambini è un bambino di 12 kg+. Considera il peso complessivo del passeggino (inclusi seggiolini/culle), perché potrebbe essere un fattore decisivo.
Quali accessori sono forniti? – Quando si utilizzano configurazioni con più sedili, l’acquisto di numerosi accessori aggiuntivi come parapioggia, zanzariere e così via può comportare un importo elevato, quindi è opportuno controllare cosa è fornito di serie.
Come si piega? – Quando si spostano due bambini piccoli, è possibile piegare il passeggino con una mano o sono necessarie entrambe? Se lo spazio di archiviazione è un problema, potresti cercare un modello che si possa piegare con il sedile rimosso, rendendolo più compatto. Ma questa non è una regola ferrea: alcuni con sedili fissi godono comunque di una piegatura più compatta. Con altri puoi togliere le ruote e alcuni si piegano con comode tracolle accessibili, così è facile da prendere.
Quanto è largo o lungo? – Sebbene i passeggini affiancati siano progettati per essere il più stretti possibile, non passeranno attraverso tutte le porte o i corridoi, quindi se i tuoi sono stretti, controlla quelle misure! Lo stesso vale per la lunghezza di un passeggino doppio: se hai un paio di gradini fino al portico o un ingresso corto, potresti avere davvero difficoltà se ne acquisti uno sbagliato.
Quanto durerà? – La maggior parte dei doppi avrà un peso massimo per seduta e, possibilmente, per l’intera struttura, inoltre sedute e culle diverse si adattano a diverse altezze.
Classifica delle migliori carrozzine passeggini doppi
1. Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare
Questo passeggino gemellare offre tutto lo spazio necessario per far viaggiare comodamente due bambini dalla nascita fino ai 3 anni circa. Grazie alle sue dimensioni compatte, può essere utilizzato ovunque, anche negli spazi più ristretti.
- PER DUE: nel passeggino gemellare fratellare hanno spazio due bimbi dalla nascita fino a 15kg ciascuno. Nel cesto XL puoi riporre tutto ciò che serve fino a 6kg (borsa per il trasporto non è...
2. VidaXL Passeggino Gemellare in Acciaio Rosso e Nero Carrozzina Tandem Bambini
Il telaio in acciaio garantisce la massima resistenza e durata nel tempo, senza compromettere la maneggevolezza. Perfetto per affrontare ogni tipo di terreno. Grazie al tettuccio pieghevole, puoi proteggere i tuoi bambini dal sole, dal vento e dalla pioggia.
- Con un telaio in acciaio, questo passeggino è molto resistente, forte e versatile
3. Brevi 781-398 Ovo Twin Passeggino Gemellare
Con ben 6 configurazioni possibili, questo passeggino si adatta a ogni fase della crescita dei tuoi bambini e a ogni tua esigenza. Dai primi mesi, quando preferiscono il contatto visivo con te, fino ai primi passi, quando vogliono esplorare il mondo, questo passeggino si adatta a ogni fase.
- Sedute reversibili i passeggini possono essere posizionati entrambi fronte mamma, fronte strada e in altre 6 configurazioni
4. Hauck Passeggino Doppio Duett 2 – Passeggino Gemellare con Seduta Reversibile e Convertibile in Navicella Neonato
Grazie al manubrio regolabile e alla chiusura compatta, questo passeggino si adatta perfettamente a ogni esigenza e a ogni spazio. Tutto sotto controllo: La barra di sicurezza removibile e le cinture a 5 punti garantiscono la massima sicurezza per i tuoi bambini, mentre il capiente cesto portaoggetti ti permette di avere tutto a portata di mano.
- Per due: il passeggino fratellare è adatto per un neonato e un bambino piccolo o per gemelli dai 6 mesi - puoi utilizzare in modo flessibile la navicella (trasformabile in sedile) e il secondo sedile
5. MoLi Passeggino Trio, Passeggino 3 in 1 con Doppia Modalità Push Reversibile
Il sistema di smorzamento 3D, il telaio in alluminio e gli ammortizzatori a quattro ruote garantiscono la massima protezione per il tuo bambino, assorbendo gli urti e garantendo una guida fluida e stabile. La capannina regolabile in più angolazioni offre al tuo bambino un riparo sicuro e confortevole, proteggendolo dal sole, dal vento e dalla pioggia.
Nessun prodotto trovato.
Domande Frequenti
A differenza dei seggiolini auto, i passeggini non hanno una data di scadenza e, con la giusta cura, possono essere un affidabile compagno nel vostro percorso genitoriale per un tempo sorprendentemente lungo. Pensate al vostro passeggino come a un fedele compagno che si adatta alla crescita del vostro bambino.
La carrozzina è ideale per il riposo del bambino e, se omologata, può essere utilizzata anche in auto. Intorno ai 5 mesi, quando il piccolo inizia a tenere la testa, si può passare al passeggino.