Le asciugatrici a carica dall’alto sono molto gettonate perché hanno una capacità maggiore rispetto ai tipi di asciugatrici che si abbinano alle lavatrici a carico frontale. Di solito costano meno e sono più facili da caricare e scaricare a causa dell’apertura superiore.
Le lavatrici a carica dall’alto hanno lo spazio di carico e scarico nella parte superiore della macchina e impiegano un movimento di torsione per lavare i vestiti. Di solito hanno una grande capacità di carico perché hanno un cestello più largo rispetto alle macchine a carica frontale. Le lavatrici a carica dall’alto sono popolari per la loro convenienza e facilità d’uso e, per le persone con problemi alla schiena, sono spesso più facili da usare rispetto alle macchine a carica frontale poiché non richiedono di chinarsi troppo.
Quali sono le caratteristiche principali delle asciugatrici a carica dall’alto?
Le lavatrici a carica dall’alto utilizzano un agitatore o una girante per la pulizia. L’agitatore è un palo centrale con alette che ruotano avanti e indietro per pulire i vestiti, mentre le giranti utilizzano un piccolo cono o disco per pulire. Gli agitatori possono funzionare meglio su vestiti molto sporchi, mentre le giranti sono più delicate per i tessuti delicati.
Le lavatrici a carica dall’alto lavano più velocemente di quelle a carica frontale, quindi sono adatte a chi ha poco tempo. Hanno cicli di lavaggio più brevi (solitamente solo da 15 a 30 minuti), il che può essere utile se si ha fretta e si ha bisogno di lavare i vestiti il prima possibile.
Inoltre, possono essere più facili da usare rispetto alle lavatrici a carica frontale, poiché richiedono di chinarsi meno per mettere o togliere i vestiti.
Classifica delle migliori asciugatrici a carica dall’alto
1. G3Ferrari G90041 Monia Asciugatrice a Centrifuga per Biancheria
Cerchi un modo rapido ed efficace per asciugare i tuoi panni? La centrifuga che hai descritto è la soluzione perfetta! Con i suoi 2800 giri al minuto, questa piccola potenza è in grado di eliminare l’acqua dalla biancheria in pochissimo tempo, lasciandola pronta da stendere o inserire nell’asciugatrice.
La capacità di carico di 5.2 kg la rende adatta a soddisfare le esigenze di una famiglia di medie dimensioni. Il cestello in acciaio inox garantisce durata e igiene, mentre il sistema stabilizzante assicura un funzionamento silenzioso e privo di vibrazioni, anche a massima velocità.
- Toglie l’acqua dalla biancheria
2. Spinner da 10 kg di asciugatrice
Cerchi un modo pratico e veloce per asciugare i tuoi vestiti, anche in spazi ridotti? La nuova asciugatrice Big Feet non slip è la soluzione ideale! Con la sua alta velocità di rotazione di 2800 giri/min, elimina l’acqua in eccesso dai tuoi capi in pochissimo tempo, riducendo notevolmente i tempi di asciugatura.
Grazie alla sua capacità di 10 kg, puoi caricare una grande quantità di biancheria in un solo ciclo, risparmiando tempo ed energia. Il cilindro interno in acciaio inox garantisce una lunga durata e una facile pulizia, mentre il coperchio di sicurezza
- [Protezione multipla] Big Feet non slip.Funzione timer di 5 minuti: l'asciugatrice si fermerà automaticamente dopo aver funzionato per 5 minuti.Luce blu a 360 °.Risparmio energetico e protezione...
3. YXCKG Asciugatrice Centrifuga per Vestiti, Asciugatrice
Cerchi una soluzione pratica e veloce per ridurre i tempi di asciugatura dei tuoi capi? Questa asciugatrice centrifuga è la risposta ideale!
Grazie alla sua elevata velocità di rotazione, elimina l’acqua in eccesso dai tessuti in pochi minuti, lasciandoli quasi asciutti e pronti da stendere. La capacità di carico di 8/8,5 kg la rende perfetta per famiglie o per chi ha bisogno di asciugare grandi quantità di biancheria.
Il timer regolabile da 1 a 5 minuti ti permette di personalizzare il ciclo di centrifuga in base alle tue esigenze, mentre il tubo di scarico facilita lo svuotamento dell’acqua.
- □ PORTATILE Asciugatrice centrifuga - Questo è Asciugatrice centrifuga, non è un essiccatore riscaldato, non al 100% asciugare i vestiti.Attraverso l'azione centrifuga, centrifuga rimuovere...
4. DCG SD8469 Asciugatrice Centrifuga Inox
Perfetta per famiglie numerose o per chi ha molto bucato. Il timer e il tubo di scarico rendono l’utilizzo semplice e intuitivo. Ideale per spazi ristretti, come appartamenti, camper e barche. Il coperchio di sicurezza garantisce un utilizzo senza preoccupazioni.
- ASCIUGATRICE ASCIUGA BIANCHERIA A CENTRIFUGA 3200 GIRI ACCIAIO INOX DCG SD8469
5. Candy Smart CST 06LE/1-11 Asciugatrice a Carica dall’Alto
La lavatrice Candy è molto più di un semplice elettrodomestico. Grazie alla tecnologia NFC e all’app simply-Fi, puoi accedere a un mondo di funzionalità extra direttamente dal tuo smartphone. Immaginati a personalizzare i cicli di lavaggio, ricevere consigli e suggerimenti, e persino scaricare nuovi programmi direttamente sull’elettrodomestico.
Con 17 programmi a disposizione, troverai sempre il ciclo perfetto per ogni tipo di tessuto e grado di sporco. Dai capi delicati ai capi sportivi, la Candy si adatta a tutte le tue esigenze. E se hai poco tempo, i cicli rapidi ti permettono di avere un bucato pulito e profumato in un batter d’occhio, senza rinunciare all’efficacia.
- CONNETTIVITÀ NFC: grazie alla tecnologia NFC della Lavatrice Candy e all'app simply-Fi puoi accedere a contenuti extra direttamente con lo smartphone
Domande Frequenti
Non richiedono quasi tanta manutenzione, quindi puoi risparmiare parecchio. Alcuni modelli hanno tempi cicli più veloci, il che è perfetto per chi è sempre di fretta. Le asciugatrici a carico dall’alto potrebbero essere l’opzione perfetta se tendi ad avere grandi carichi.
In confronto ai caricamenti frontali, le lavatrici a caricamento superiore spesso offrono tempi di ciclo più brevi. Una lavatrice a caricamento superiore potrebbe risparmiarti tempo se hai bisogno di fare i tuoi vestiti velocemente. Inoltre lavatrici a caricamento superiore non hanno una guarnizione ermetica, pertanto è meno probabile che sviluppino odori.