Gioco mooolto difficile, riservato solo a chi è disposto a giocare senza distrarsi un momento e rimanendo sempre molto concentrati.

Come si gioca

Dopo aver fatto clic su “PLAY” vi troverete di fronte 15 tessere che si distinguono per 4 diverse caratteristiche:

  1. forma (ovale, rombo, rettangolo)
  2. colore (rosso, blu, verde)
  3. tipo di riempimento (vuoto, a righe, pieno)
  4. numero degli elementi (1, 2, 3)

Facendo clic sulle tessere, ne dovete scegliere 3 che devono avere sempre qualche caratteristica o comune a tutte tre le tessere oppure assente in tutte tre.

Per esempio, avete formato una terna corretta se:

  • in tutte tre le tessere c’è lo stesso numero di figure, ma non  lo stesso riempimento, né la stessa forma, né lo stesso colore (una sola caratteristica in comune)
  • in tutte tre le tessere c’è lo stesso numero di figure e lo stesso riempimento, ma non la stessa forma né lo stesso colore (due caratteristiche in comune)
  • in tutte tre le tessere c’è lo stesso numero di figure, lo stesso riempimento e  la stessa forma, ma non lo stesso colore (tre caratteristiche in comune)
  • le tre tessere sono diverse per il numero delle figure, per il riempimento, per la forma e per il colore (nessuna caratteristica in comune).

Se avrete individuato correttamente le tre tessere avrete un punto, se invece le tessere non saranno corrette, vi sarà tolto un punto.

Vi sembra facile?

Mi dimenticavo di dirvi che avrete solo due minuti di tempo.

Provateci!

Due minuti passano in fretta … per giocare di nuovo fate clic su “RESTART” in alto a destra.

Mi raccontate che ne pensate di questo gioco?

Ciao ciao

maestra AnnaMaria