
Dalle bici senza pedali per i più piccoli alle mountain bike per ragazzi con sospensioni anteriori, ci sono molte opzioni a due ruote disponibili per i giovani ciclisti. Ma con così tante scelte, come si fa a restringere la ricerca? Ti guideremo attraverso il processo di ricerca della bici giusta per tuo figlio.
Il modo migliore per capire quale sia la taglia giusta per il tuo bambino è valutare quanto è comodo quando è in bicicletta.
Per ottenere la giusta vestibilità, è sempre meglio far provare al bambino diverse bici di persona. In questo modo può sedersi sul sellino, afferrare il manubrio, testare i freni e fare un giro con la bici per assicurarsi che vada bene e che riesca a pedalare comodamente.
Se non si riesce a misurare una bicicletta di persona, è comunque possibile trovarne una online prendendo le misure del bambino e confrontandole con le specifiche della bicicletta.
Come scegliere la Bicicletta per bambini adatta alle nostre esigenze?
La prima cosa da sapere quando si cercano bici per bambini è che, a differenza delle bici per adulti, vengono misurate in base alla dimensione della ruota piuttosto che del telaio. Le bici per bambini più comuni partono da ruote da 12″ e arrivano fino a ruote da 24″. Dopodiché, i bambini più grandi possono scegliere tra bici per adulti , che partono da ruote da 26″.
Tuttavia, la dimensione delle ruote è solo un punto di partenza da considerare quando si cerca una bici per bambini. Tieni presente che l’età non è un fattore determinante quando si sceglie la dimensione di una bici per un bambino, a causa delle differenze di altezza, busto e gambe dei bambini all’interno di una fascia di età. Una bici che può andare bene per un bambino di 7 anni potrebbe essere troppo grande per un altro bambino di 7 anni con gambe più corte. Inoltre, le bici con ruote della stessa dimensione possono variare anche tra i produttori di bici.
Classifica dei migliori biciclette per bambini
1. JOYSTAR 14/16/20 pollici Bicicletta per bambini per ragazze
Una pedalata colorata e confortevole! Questa bicicletta, con i suoi colori vivaci e il cestino elegante, trasformerà ogni giro in un’avventura indimenticabile. Il sedile morbido garantisce il massimo comfort, mentre i dettagli affascinanti la rendono irresistibile. Facile da montare, è pronta per l’uso in pochissimo tempo!

JOYSTAR 14 pollici bicicletta per bambini con ruota di allenamento e cestini,...
Vedi offerta su Amazon2. MHCYLION Bicicletta Bambini Senza Pedali
Questa bike aiuta i bambini a sviluppare l’equilibrio e la coordinazione in modo sicuro e divertente. Regala ai tuoi bambini l’emozione di pedalare in libertà.

MHCYLION Bicicletta Bambini Senza Pedali per 1,5-4 Anni Fino a 25 Kg, volante e...
Vedi offerta su Amazon3. SCH Bici Runner, Bicicletta Bambino
Include una borraccia, comoda da portare sia a scuola che durante le passeggiate. Il telaio è in lega di acciaio, forte con design alla moda.

4. Dino Bikes 123 GLN bicicletta serie 23
È un prodotto molto bello con materiali ottimi. È facile da montare e il bambino lo usa volentieri. Ottima per iniziare a pedalare. Considerando il costo dei prodotti in commercio lo consiglio a chiunque.

Dino Bikes 123 GLN bicicletta serie 23 con rotelle e freno anteriore per bambini...
Vedi offerta su Amazon5. PROMETHEUS BICYCLES bicicletta bambina
Freni a V-Brake e contropedale, parafanghi e riflettori per proteggere i più piccoli.
La bici perfetta per imparare: Con rotelle rimovibili, campanello e dettagli riflettenti. La bici perfetta per i piccoli avventurieri: Leggera, resistente e con un design sportivo, è ideale per i bambini dai 4 anni in su. Cresce con il tuo bambino: Grazie alle componenti regolabili, questa bicicletta si adatta alle diverse fasi di crescita.S icurezza e divertimento garantiti: Progettata secondo le normative europee, è la scelta ideale per le prime pedalate

PROMETHEUS BICYCLES bicicletta bambina 4 anni bici per bambini bici bambina 14...
Vedi offerta su AmazonDomande Frequenti
Quanto è alto il bambino (o quanto sono lunghe le sue gambe)? L’ altezza di appoggio, ovvero la distanza tra il tubo superiore e il terreno, è un fattore importante nella scelta delle dimensioni di una bici per bambini. Il bambino dovrebbe essere in grado di stare a cavalcioni della bici con i piedi ben appoggiati sul pavimento, in modo che il cavallo non poggi sul tubo superiore della bici. Questo è sia per comodità che per sicurezza.
Procuratevi un grande libro con copertina rigida o un quaderno, un metro a nastro e una matita. NFate mettere il bambino in piedi contro un muro. Metti il libro (con il dorso rivolto verso l’alto) tra le gambe del bambino.
Usa la matita per segnare dove il dorso del libro incontra il muro. Misura dal segno al pavimento. Questa è la cucitura interna.