Vai direttamente al contenuto principale

area studenti

anno scolastico 2019/2020

Istituto Comprensivo di Basiliano e Sedegliano

Il paese che vorrei

Più l’impronta ecologica è alta, più la salute del Pianeta è a rischio: significa che mentre l’umanità non accenna a diminuire le sue richieste, la Terra non riesce a sostituire ciò che è stato consumato.

Per fortuna anche noi, nel nostro piccolo, possiamo contribuire ad abbassare la nostra impronta ecologica. Per esempio, scegliendo, quando possibile, di spostarci in bicicletta o con i mezzi pubblici; mangiando frutta e verdura di stagione, che non debbano aver compiuto centinaia di chilometri per finire nel nostro piatto; o ancora, ricordandoci di spegnere la luce quando usciamo da una stanza e di non lasciare pc o tv in stand-by quando non li stiamo usando.

Tutti piccoli accorgimenti che contribuiscono a ridurre il nostro impatto sul Pianeta.

Inoltre anche il nostro paese può diventare più sostenibile! Come? Grazie all’applicazione di ultimissime tecnologie e all’incentivazione dei cambiamenti delle abitudini. Noi abbiamo tante buone idee e abbiamo deciso di scriverle e di realizzare il “Paese che vorrei”, ovviamente ad impatto 0!

Percorso svolto in collaborazione con il CeVI – Centro di Volontariato Internazionale

clic sulle immagini per ingrandirle
Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5 Foto 6 Foto 7 Foto 8 Foto 9 Foto 10 Foto 11 Foto 12 Foto 13 Foto 14 Foto 15 Foto 16 Foto 17 Foto 18 Foto 19 Foto 20 Foto 21 Foto 22 Foto 23 Foto 24