Vai direttamente al contenuto principale

area studenti

anno scolastico 2016/2017

Istituto Comprensivo di Basiliano e Sedegliano

Un poster per la pace

La 29ª edizione del concorso internazionale “un poster per la pace” 2016-2017 ha avuto come titolo “Una celebrazione della pace”.

Gli studenti coinvolti (ragazze e ragazzi delle seconde e terze classi) hanno aderito con entusiasmo e originalità utilizzando diverse tecniche di rappresentazione per la creazione di un elaborato grafico-pittorico secondo sensibilità e visioni personali sull’argomento.

Il 17 dicembre 2016, presso la scuola media “Giuseppe Ungaretti” di Cisterna di Coseano, alla presenza dei ragazzi si è svolta la cerimonia di premiazione insieme ai rappresentanti del Lions club di San Daniele e agli insegnanti referenti del progetto Vittorina Stivella e Sabina Romanin.

La selezione è stata effettuata da una giuria composta da rappresentanti del Lions club di San Daniele, promotore dell’iniziativa, e dall’insegnante di arte e immagine.

Dopo un’attenta e impegnativa analisi, considerata la buona qualità di diversi lavori, è stato scelto il disegno di Sara Picco (2ªB) con la motivazione dell’universalità del tema per la presenza di un elemento arcaico come il fuoco, da tempi immemori elemento di aggregazione umana.

Analoga iniziativa si è svolta presso la scuola media di Sedegliano.

Scuola secondaria di Coseano-Cisterna

clic sulle immagini per ingrandirle
Eros - 3A Giada - 2B Luca - 3A Federico - 2B Jessica - 2B Nicol - 3A Pietro - 3B Sara - 2B Simona - 3B Siria - 3A Sofia - 3A

Scuola secondaria di Sedegliano

clic sulle immagini per ingrandirle
Desirèe - 1B Elia - 3B Francesco S G - 1B Giulia - 2B Iside - 3B Jonathan - 3B Sara - 3B Verena - 3B