insegnante Cinzia Antonutti | |
---|---|
Competenze
L’alunno
NUCLEI FONDANTI | OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO |
---|---|
FRUIZIONE |
|
PRODUZIONE |
|
Contenuti
Metodologia
Partendo dal momento esperienziale si avvieranno gradualmente gli alunni alla comprensione degli elementi fondamentali che costituiscono una prima strutturazione di ritmo, melodia e notazione.
Le proposte operative saranno costantemente affiancate da un semplice ma preciso apparato teorico opportunamente calibrato.
Si proporranno attività individuali e di gruppo anche con l’utilizzo dello strumentario didattico, della tastiera e di strumenti multimediali.
Le attività saranno svolte anche con l’intervento di un’esperta dell’associazione “Armonie” nell’ambito del progetto d’Istituto.
Verifiche
Le attività pratiche individuali e di gruppo effettuate alla fine delle diverse proposte didattiche costituiranno momento di osservazione e verifica. Le esecuzioni vocali e strumentali di brani in occasione di momenti di festa costituiranno un’ulteriore occasione di verifica.