Ora sei in: home > insegnanti > programmazione > 2011/2012 - Scuola Primaria di Flaibano > prog interdisciplinare - classe quinta

Scuola Primaria di Flaibano

Programmazione didattica

anno scolastico 2010/2011

Classe quinta
Programmazione interdisciplinare

Laboratori

Durante le ore di compresenza delle insegnanti, verranno attuati i Laboratori Larsa per il recupero ed il consolidamento di contenuti e/o abilità. In occasione del Natale, la festa della mamma, dei nonni, degli alberi, verranno avviati laboratori di attività manuali per realizzare manufatti adeguati alla ricorrenza.

torna su

Tempi

Le Unità di Lavoro vengono presentate in sequenza  rispettando la successione indicata. Prima della loro attuazione, nei mesi di Settembre e Ottobre, è stato necessario realizzare, come di consueto, un’analisi della situazione che permettesse di valutare le competenze e le abilità degli alunni. E’ sempre necessario lavorare per rendere più omogeneo il livello di autonomia e produttività.
Inoltre si ritiene ormai improrogabile esigere dagli alunni un approccio adeguato, quindi più responsabile nei confronti dell’impegno scolastico (a casa, ma anche a scuola).

torna su