Parte I - Organi collegiali dell'Istituto

 

GIUNTA ESECUTIVA

Art. 17 - Composizione
Fanno parte della Giunta : 2 genitori, 1 docente, 1 non docente, il Dirigente scolastico, il Responsabile Amministrativo.

I componenti non di diritto sono eletti dal Consiglio di Istituto nel proprio seno a scrutinio segreto e a maggioranza assoluta dei votanti.

Il presidente della Giunta Esecutiva è il Dirigente Scolastico. In caso di assenza o impedimento del Dirigente Scolastico, la Giunta viene presieduta dal docente vicario.

Le funzioni di segretario sono svolte dal Responsabile Amministrativo, che redige il verbale delle sedute e lo sottoscrive insieme con il Presidente.

Art. 18 - Convocazione
La Giunta Esecutiva è convocata dal suo Presidente con avviso fatto pervenire a ciascun componente almeno cinque giorni prima della seduta.

Art. 19 -  Sedute
La Giunta Esecutiva tiene le proprie sedute nei locali della Direzione, in orario compatibile con gli impegni di lavoro dei componenti.

Art. 20 - Attribuzioni
La Giunta esecutiva ha compiti istruttori ed esecutivi rispetto all’attività del Consiglio e svolge la propria attività nell’ambito delle decisioni del Consiglio.

Essa predispone il bilancio preventivo ed il conto consuntivo ; prepara i lavori del Consiglio, cura l’esecuzione delle relative deliberazioni e svolge ogni altra funzione ad essa demandata dal Consiglio.