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Istituto Comprensivo di Basiliano e Sedegliano

Scuole statali dei Comuni di Basiliano, Coseano, Flaibano, Mereto di Tomba, Sedegliano (Ud)

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Uffici di Presidenza e Segreteria

  • Indirizzo: Via Martiri della Libertà 19 - 33039 Sedegliano (Ud)
  • Telefono: 0432 916028
  • e-mail: udic819005@istruzione.it / udic819005@pec.istruzione.it (posta certificata)

Dirigente scolastico: Giovanni Busacca

telefono: 0432 916754

e-mail: dirigente@icsedegliano.it

Direttore dei servizi generali e amministrativi: Lorenzo Bernardis

e-mail: lorenzo.bernardis@icsedegliano.it

  • Organizza e sovrintende ai servizi amministrativi e contabili, coordina il personale ATA e vigila sull’attività dello stesso
  • Provvede alle riscossioni e ai pagamenti
  • Provvede al rilascio di certificazioni, di estratti e copie di documenti, che firma unitamente al Dirigente Scolastico
  • Provvede all’esecuzione delle delibere degli Organi Collegiali di carattere contabile
  • Cura l’attività istruttoria per la stipulazione di accordi, contratti e convenzioni con soggetti esterni
  • Cura la tenuta e la conservazione dei registri e degli atti inerenti all’attività amministrativa, contabile e patrimoniale

Assistenti amministrativi

Serena Bassi

e-mail: serena.bassi@icsedegliano.it

  • Iscrizioni degli alunni
    Controllo documentazione, gestione dei fascicoli, predisposizione degli elenchi classi, trasferimenti, invio e trasmissione dei fascicoli, corrispondenza con le famiglie e con i Comuni.
  • Pratiche e fascicolo personale alunni Scuole Medie.
  • Orientamento in uscita degli alunni
    registrazione al SIDI delle scelte degli alunni licenziabili, contatti con enti regionali (IAL, ENAIP, ATS EFFE.PI ROP)
  • Iscrizioni online
    Creazione/Modifica modulistica per le famiglie al portale SIDI.
  • INVALSI
    Inserimento dati alunni e “riservato”, predisposizione materiali per Esami.
  • Scrutini ed esami di Licenza
    Predisposizione materiali, produzione atti in collaborazione con presidente commissione, richiesta diplomi, compilazione registri esami e diplomi.
  • Libri di Testo
    Adozioni, elaborazione e trasmissione elenchi in via telematica, richiesta contributo Comodato alla Regione (in collaborazione).
  • Denunce di infortunio alunni e personale
    Registrazione, predisposizione denunce di infortunio, registrazione delle denunce al portale SIDI, trasmissione ai Comuni, alla compagnia assicuratrice e all’assicurazione regionale, contatti con le famiglie relativi alle pratiche.
  • Certificazioni alunni
    Tenuta dei registri, fascicolo personale alunno, nulla osta, pagelle scolastiche – creazione e modifica on line.
  • Statistiche
    Varie inerenti gli allievi, obbligo scolastico e formativo; alunni “non italofoni” (stranieri) e migranti.
  • Elezioni degli Organi Collegiali
    Convocazioni, predisposizione dei verbali e della relativa modulistica per le elezioni, comunicazioni ai Comuni sugli eletti e componenti mensa.
  • Uscite didattiche e gite di istruzione
    Predisposizione documentazione obbligatoria in collaborazione con i docenti referenti e con i colleghi della contabilità per il pagamento delle spese e delle fatture.
  • Predisposizione tabelle con dati alunni per necessità amministrative (Programma Annuale, Conto Consuntivo, Progetti didattici, Organici) e didattiche,
  • Adempimenti attività previste nel PTOF.
  • Pratiche riservate DSA/BES/L.104 degli alunni in collaborazione con il Dirigente scolastico
    Convocazione delle componenti, registrazione al SIDI per gli organici.
  • Rapporti con il pubblico.
  • Supporto alla presidenza.
  • Collaborazione tenuta inventario.
  • Collaborazione tenuta registro elettronico.
  • Rapporti con gli Enti Locali.

Laura Corrado

e-mail: laura.corrado@icsedegliano.it

  • Iscrizioni degli alunni
    Controllo documentazione, gestione dei fascicoli, predisposizione degli elenchi classi, trasferimenti, invio e trasmissione dei fascicoli, corrispondenza con le famiglie e con i Comuni.
  • INVALSI
    Inserimento dati alunni e “riservato”, predisposizione materiali per Esami.
  • Scrutini ed esami di Licenza
    Predisposizione materiali, produzione atti in collaborazione con presidente commissione, richiesta diplomi, compilazione registri esami e diplomi.
  • Denunce di infortunio alunni e personale
    Registrazione, predisposizione denunce di infortunio, registrazione delle denunce al portale SIDI, trasmissione ai Comuni, alla compagnia assicuratrice e all’assicurazione regionale, contatti con le famiglie relativi alle pratiche.
  • Certificazioni alunni
    Tenuta dei registri, fascicolo personale alunno, nulla osta, pagelle scolastiche – creazione e modifica on line.
  • Statistiche
    Varie inerenti gli allievi, obbligo scolastico e formativo; alunni “non italofoni” (stranieri) e migranti.
  • Elezioni degli Organi Collegiali
    Convocazioni, predisposizione dei verbali e della relativa modulistica per le elezioni, comunicazioni ai Comuni sugli eletti e componenti mensa.
  • Giochi Sportivi Studenteschi
    Attività motoria e sportiva: documentazioni, certificazioni, esoneri.
  • Uscite didattiche e gite di istruzione
    Predisposizione documentazione obbligatoria in collaborazione con i docenti referenti e con i colleghi della contabilità per il pagamento delle spese e delle fatture.
  • Mensa scolastica
    Comunicazione elenchi alunni alle scuole e segnalazione intolleranze riservate ai Comuni.
  • Adempimenti attività previste nel PTOF.
  • Predisposizione del modello mensile di rilevazione ore a debito/credito.
  • Rapporti con il pubblico.
  • Supporto alla presidenza.
  • Tenuta del protocollo
    Archiviazione e sistemazione archivio, protocollo e evasione posta ordinaria, posta elettronica e intranet.
  • Pratiche e fascicolo personale alunni Infanzia e Primarie.
  • Pediculosi – controlli ortottici e ortodontici
    Trasmissione dati e elenchi alle Aziende Sanitarie Locali.
  • Collaborazione tenuta registro elettronico.

Luciano Federico

e-mail: luciano.federico@icsedegliano.it

  • Supporto alla Presidenza
  • Tenuta e verifica dei rendiconti relativi alle ore eccedenti prestate dai docenti delle varie sedi consegnati a fine anno alla segreteria
  • Raccolta e predisposizione atti obbligatori per la liquidazione delle competenze accessorie al personale dipendente ed esterno; incarichi, contratti, dichiarazione, ... e altri compensi dovuti
  • Procedura relativa all’emissione di mandati e reversali relative ai compensi accessori e contratti esperti esterni. Invio al centro per l’impiego delle comunicazioni relative al personale esperto esterno
  • Gestione registro dei contratti
  • Invio documentazione contratti d’Istituto all’ARAN e CNEL
  • Progetti delle attività inseriti nel programma Annuale
    Tenuta e archiviazione degli atti, aggiornamento schede finanziarie, rendiconto e modelli PTOF. Collaborazione con referenti dei Progetti
  • Acquisizione richieste acquisto materiali, richiesta D.U.R.C., C.I.G., C.U.P. verifica per pagamenti superiori a 10 000,00 € e ingresso al MEPA
  • Predisposizione richieste preventivi alle ditte, prospetti comparativi, buoni d’ordine, caricamento impegni di spesa. Anagrafe fornitori, verifica materiali consegnati all’istituto e giacenze, carico e scarico magazzino
  • Predisposizione verbali di collaudo della commissione tecnica, certificati della regolarità della fornitura e regolare prestazione DSGA
  • Aggiornamento registro carico e scarico inventario dei beni mobili dell’istituto e dell’Amministrazione Comunale, verifiche annuali con docenti responsabili dei beni consegnati e resi, in collaborazione
  • Predisposizione dati per Conto Consuntivo, Programma annuale, rendiconti eventuali
  • Coordinamento con ufficio didattica per visite guidate e viaggi d’istruzione
    Carico impegni di spesa
  • Istanze on-line Polis
  • Bandi reclutamento e contratti d’opera connessi alla gestione dei progetti
  • Trasmissione domande e rendicontazione bandi regionali

Patrizia Molaro

e-mail: patrizia.molaro@icsedegliano.it

  • Ricerca supplenti temporanei.
  • Docenti in comune.
  • Tenuta stato del personale e relativi fascicoli e registri obbligatori, richiesta e trasmissione dati e documenti ad altre scuole/enti, inserimento servizi ad Argo e certificati di servizio.
  • Registrazione assenze e invio dati di tutto il personale scolastico con emissione dei relativi decreti, tenuta e aggiornamento registri relativi.
  • Invio prospetto per liquidazione ferie alla Ragioneria di competenza.
  • Richieste visite medico-fiscale ai dipendenti.
  • Gestione permessi allo studio e relativa documentazione.
  • Gestione e rilevazione L 104 del personale docente e ATA.
  • Gestione graduatorie del personale docente e ATA in collaborazione.
  • Graduatorie interne d’istituto, individuazione eventuali soprannumerari.
  • Conteggio permessi sindacali RSU di istituto in base alla normativa vigente – predisposizione e tenuta atti relativi alle elezioni RSU, convocazioni e compiti connessi.
  • Immissioni in ruolo: dichiarazione dei servizi-ricostruzione carriera-ricongiunzioni-riscatti.
  • Supporto alla presidenza.

Giulia Vano

e-mail: giulia.vano@icsedegliano.it

  • Predisposizione pratiche INPDAP mutui, cessioni del personale.
  • Responsabile degli adempimenti fiscali e previdenziali/contributivi connessi a tutte le liquidazioni sopra riportati (CUD, DM, 770, IRAP, …) F24.
  • Procedura relativa all’emissione di mandati e reversali relative ai compensi accessori e contratti esperti esterni.
  • Adempimenti relativi all’anagrafe delle prestazioni.
  • Istanze on-line Polis.
  • Altre attività dei servizi contabili sono effettuate in collaborazione con il Direttore dei Servizi  generali e Amministrativi di cui è sostituto
    Predisposizione del Programma Annuale e del Conto Consuntivo.
  • Verifiche, modifiche e variazioni al Programma Annuale.
  • Progetti delle attività inseriti nel programma Annuale.
    Tenuta e archiviazione degli atti, aggiornamento schede finanziarie, rendiconto e modelli PTOF. Collaborazione con referenti dei Progetti.
  • Liquidazione spettanze relative alla contrattazione decentrata (MOF).
  • Adempimenti relativi all’anagrafe delle prestazioni.

Giorgia Delli Carri

e-mail: giorgia.dellicarri@icsedegliano.it

  • Garantisce la tenuta del protocollo nelle giornate in cui sostituisce l'assistente amministrativa Laura Corrado
  • Collabora su indicazione del DSGA con tutti gli altri settori nelle urgenze e nelle criticità.

Massimiliano Vonzin

e-mail: massimiliano.vonzin@icsedegliano.it

  • Predisposizione e invio al Centro per l’impiego competente delle comunicazioni relative alle assunzioni, proroghe e cessazioni del personale dipendente nei termini previsti.
  • Stipula, inserimento e invio contratti personale docente e ATA a tempo indeterminato, tempo determinato e supplenti brevi e relativa documentazione.
  • Stipula contratti ore eccedenti, Religione Cattolica, attività alternative alla religione e relativa documentazione.
  • Inserimento dati anagrafici, retributivi e servizi del personale in ingresso ad ARGO.
  • Predisposizione e invio dati per il pagamento dei supplenti temporanei -
  • Trattamento di Fine Rapporto personale a tempo determinato
  • Gestione sito web istituzionale .gov.it.
  • Gestione albo on-line.
  • Gestione Amministrazione trasparente on-line.
  • Notifiche al personale relative ad atti emanati dal Dirigente scolastico o pervenuti da altri Uffici (Ragioneria Territoriale dello stato, Ufficio Scolastico Regionale di Trieste, Ufficio VIII Udine, INPDAP, INPS, INAIL, ...)
  • Rapporti con sedi scolastiche.
  • Scioperi
    Rilevazioni, circolari e raccolta dati per statistiche.
  • Assemblee sindacali
    Circolari e invio dati.
  • Istanze on-line, Polis.
  • Gestione graduatorie del personale docente e ATA in collaborazione.
  • Ricerca supplenti temporanei.
  • Contratti part-time del personale.
  • Calendario scolastico, orario plessi.
  • Istanze on-line, Polis.

Collaboratori scolastici

Scuola primaria di Basiliano

Personale assegnato: Mucignato Graziella, Spinello Rosa

Orario di funzionamento:

7.30 – 18.30 martedì e giovedì

7.30 – 14.30 lunedì, mercoledì, venerdì

Scuola primaria di Blessano

Personale assegnato: Pignolo Giancarlo, Nappi Maria

Orario di funzionamento:

7.45 – 17.30 martedì e giovedì

7.45 – 14.00 lunedì, mercoledì, venerdì

Scuola secondaria di primo grado di Basiliano

Personale assegnato: Nappi Maria, (Schiffo Redenta) Mattara Ardea, Sgrazzutti Orietta, Tosolini Cristina

Orario di funzionamento:

7.30 – 14,00 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato

7.30 – 18.30 martedì e giovedì

Scuola dell'infanzia di Coseano - Cisterna

Personale assegnato: Pertoldi Giuliano, Scarpa Rosario

Orario di funzionamento: 7.30 – 18.30 da lunedì a venerdì

Scuola primaria di Coseano - Cisterna

Personale assegnato: Dell'Isola Iolanda, Zanin Elena

Orario di funzionamento:

8,00 – 19,00 martedì e giovedì

8,00 – 14,00 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato

Scuola secondaria di primo grado di Coseano - Cisterna

Personale assegnato: Micelli Michela, Zucchiatti Cristina

Orario di funzionamento:

7.30 – 18.30 lunedì, mercoledì e venerdì

7.30 – 13.30 martedì, giovedì e sabato

Scuola primaria di Flaibano

Personale assegnato: Minisini Sandra, Vigutto Cinzia

Orario di funzionamento: 7.30 – 19.00 da lunedì a venerdì

Scuola dell'infanzia di Mereto di Tomba - Tomba

Personale assegnato: Furlani Ida, Romano Antonella

Orario di funzionamento: 7.00 – 17.30 da lunedì a venerdì

Scuola primaria di Mereto di Tomba - Pantianicco

Personale assegnato: Curidori Raffaella, Novello Sandra

Orario di funzionamento: 7.30 – 19.00 dal lunedì al venerdì

Scuole primaria e secondaria di primo grado di Sedegliano

Personale assegnato: Burelli Ida, Carrara Paola, Lauria Pasquale, (Genero Roberta) Turissini Annamaria, Molaro Valdina, Zanussi Flavia

Orario di funzionamento:

7,30 – 18,30 da lunedì a venerdì

7,30 – 14,00 sabato